A cura della Redazione
Seconda giornata del campionato di Lega Pro, girone C. Il Savoia è impegnato in trasferta allo stadio D´Ippolito di Lamezia Terme contro la Vigor Lamezia.
Il tecnico dei torresi, Giovanni Bucaro, schiera dal primo minuto due dei neo acquisti Gallo e D´Appolonia, che insieme a Scarpa e Di Piazza forma il tridente d´attacco della formazione biancoscudata.
Il match comincia subito in salita per gli ospiti. I calabresi, infatti, passano in vantaggio dopo appena cinque minuti, con una punizione di Montella che passa rasoterra sotto la barriera e si insacca alla sinistra di Santurro. Reazione degli oplontini, che al 13´ pareggiano con un colpo d´intesa di Di Piazza. Ma al 36´, Vigor ancora in gol con un tiro di Scarselli. La prima frazione di gioco termina 2-1 per i padroni di casa.
Nella ripresa sembra di assistere allo stesso refrain del primo tempo. Dopo appena nove minuti di gioco, la Vigor centra il tris con Del Sante, che raccoglie un calcio d´angolo battuto dalla sinistra ed anticipa Santurro sul primo palo. La gara, in pratica, si chiude qui. Il Lamezia sfiora più volte il poker, mentre è capitan Scarpa a fallire nel finale l´occasione per rendere quantomeno più onorevole il passivo. Finisce 3-1, una prestazione che ancora una volta palesa le evidenti lacune dei bianchi in difesa. Ora bisogna pensare al derby con il Benevento. Si torna a giocare finalmente al Giraud. Speriamo che l´aria di casa faccia bene alla formazione di Bucaro.
LE FORMAZIONI
Vigor Lamezia: Piacenti; Spirito, Rapisarda, Scarsella, Malerba; Puccio, Di Bella, Giampà; Montella (36´st Catalano), Del Sante (28´st Held), Improta (43´st Voltasio). A disp. Rosti, Pirelli, Di Marco, Battaglia. All. Erra
Savoia: Santurro; Cremaschi, Di Nunzio, Rinaldi, Sabatino; Sanseverino (17´st Del Sorbo), Malaccari (39´st Giordani), Gallo; D´Appolonia (36´st Corsetti), Di Piazza, Scarpa. A disp. Gragnaniello, Laezza, Checcucci, Gargiulo. All. Bucaro