A cura della Redazione
Savoia travolto a Siracusa. Dopo la momentanea rinascita in campionato, con i primi tre punti casalinghi ottenuti battendo il Vittoria, i bianchi vengono bruscamente ridimensionati dalla corazzata Siracusa, vecchia rivale del Savoia negli ultimi anni di D. Gara a senso unico, senza attenuanti per i bianchi di Torre Annunziata. Dopo dieci minuti dal via siciliani in vantaggio con Giurdanella bravo ad approfittare di un rimpallo e concludere alle spalle di Capasso. Passano altri dieci minuti e arriva il raddoppio: ad andare in gol è Cosimo Sarli, attaccante ex Aversa Normanna. Il Savoia non reagisce e, anzi, si complica ulteriormente la vita restando in dieci a causa dellespulsione di Di Dato. Al Siracusa non resta che chiudere il match sul finale di primo tempo con Catania. Nel secondo tempo Agovino tenta di salvare il salvabile inserendo il nuovo acquisto Trovato e il giovane Gargiulo, ma la musica non cambia. Gli aretusei sono bravi ad amministrare lampio vantaggio, mentre Pinto e compagni sembrano ormai rassegnati alla disfatta. Il poker dei leoni giunge a tre minuti dalla fine con Garufi. Il clima surreale del De Simone deserto rende la sconfitta ancor più amara per il Savoia. Servono rinforzi al più presto e, soprattutto, lappoggio del Giraud per le gare casalinghe. Per questultimo aspetto si dovrà ancora attendere: la prossima partita con lAcate verrà giocata nuovamente fuori da Torre Annunziata.
ROBERTO SCOGNAMIGLIO
Il tabellino
Siracusa Savoia 4-0 (3-0)
Marcatori: al 10 pt Giurdanella, al 20 pt Sarli, al 42 pt Catania, al 41 st Garufi
Siracusa: Fornoni, Accaputo, Stringari, Mariniello, Ginobili, Occhipinti, Catania (dal 20 st Garufi), Berti, Cosa, Sarli, Giurdanella.
Savoia: Capasso, Di Dato, Esposito, Papasidero, Gisonna, Barone, Conte (dal 22 st Gargiulo), Nicoletta, Cappabianca (dal 22 st Trovato), Pinto, Marzullo. A disposizione: De Martino, Savino, Salvatore, Mascolo, Perna. All.: Agovino
Arbitro: Rovida di Savona
Espulsi: Di Dato (SAV)