Tra giugno e luglio prossimi, Pier Silvio Berlusconi sarà chiamato a presentare i palinsesti Mediaset per la stagione televisiva 2025-2026, e in queste settimane stanno circolando diverse voci.
Secondo le prime indiscrezioni, infatti, pare che al Biscione vogliano offrire ad Alfonso Signorini la conduzione della nuova edizione di Pomeriggio Cinque, che potrebbe tornare in una versione rivisitata e corretta per contrastare l’avanzata de La Vita in Diretta di Alberto Matano. Se il direttore del settimanale Chi dovesse accettare, con molta probabilità lascerebbe il Grande Fratello, che potrebbe passare nelle mani di Simona Ventura.
A fare queste ipotesi è stata l’agenzia di stampa LaPresse, e il settimanale NuovoTv ha confermato l’ipotesi Alfonso Signorini a Pomeriggio Cinque. Tuttavia, nelle ultime ore, Signorini ha smentito le voci circa un suo possibile approdo a Pomeriggio 5 al posto di Myrta Merlino, e lo ha fatto durante l’ultima puntata del format Boom: “Tutte balle! Ma davvero si dice una cosa così? Ho fatto bene ad andare in vacanza! Comunque con grande serenità: non è vero niente. Myrta Merlino può stare tranquilla”.