Ieri sera è andata in onda la terza puntata del Serale di Amici 24, durante la quale c’è stata l’eliminazione di Luk3, catante della squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo. Il 18enne è uscito sconfitto dal ballottaggio che lo vedeva opposto a TrigNo, allievo di Anna Pettinelli e Deborah Lettieri

Luk3 ha reagito piuttosto male all’eliminazione. Dopo la puntata, il cantante ha rilasciato le prime parole al canale ufficiale del programma di Maria De Filippi

È finita questa esperienza, un’esperienza fatta di amici, di tante persone che lavorano con te e per te, mi dispiace lasciare tutte queste persone però per quanto riguarda la musica so che non mi lascerà mai. Non penso di uscire a testa bassa. Sono contento di come ho cantato stasera. Da domani starò in studio a lavorare, a fare musica e questo posto mi ha dato la certezza di fare questo per tutta la vita. Sono arrivato ai casting  con zero aspettative. Presentarsi qua a 17 anni in un modo o nell’altro è un rischio perché comunque hai poche certezze anche musicalmente parlando. Potevo stare una settimana come uscire oggi come uscire fra 4 puntate Sarebbe stato tutto da scrivere. Penso che ho affrontato tante sfide, letteralmente. Però è servito tutto.

Questa scuola mi ha insegnato a lavorare tutti i giorni. A perseguire qualcosa in maniera totale. Non abbiamo il telefono. È un’esperienza ti insegna cosa significa anche il sacrificio. Ero impegnato in ogni singolo momento. Mi ha insegnato a non perdere mai l’obiettivo e andare dritto. Il momento divertente sicuramente le sfide di ballo che facevamo io e TrigNo che fra l’altro mi ha eliminato! Ci rifaremo fuori TrigNo!”.

Successivamente, Luk3 ha letto il bigliettino che aveva scritto a sé stesso prima dell’inizio del Serale di Amici: “Questo posto ti ha dato tanto, troppo. Ricordi come sei entrato? Prendi tutto quello che questa esperienza ti ha donato e portalo fuori per accelerare ancora di più. Sono sicuro che da domani sarai già in studio per lavorare a nuovi pezzi. Non fermarti mai”.