Sul Nove, Amadeus sta per partire con due nuovi programmi, eppure non si placano i rumor circa un suo possibile trasferimento a Mediaset. L’Adnkronos ha rivelato che il conduttore potrebbe passare su Canale 5 grazie ad un accordo con Warner Bros. Discovery per una exit strategy, e adesso anche il settimanale Nuovo TV ha parlato di questa ipotesi, rivelando anche altre manovre.
Grandi manovre a Mediaset
Secondo il magazine di Riccardo Signoretti, Amadeus potrebbe davvero trasferirsi a Canale 5: “Ci sono anche da definire i termini dell’eventuale trasloco di Amadeus a Cologno, visto che lui ha un contratto di quattro anni con gli americani del gruppo Warner Bros. Discovery visti i risultati, quelli sarebbero ben felici di salutare “Ama”, sul quale avevano investito un budget da 100 milioni. Amadeus sulle reti Mediaset dovrebbe cercare di strappare quanti più telespettatori possibili al bel conduttore napoletano della prima rete, soprannominato “mister 6 milioni” per gli ascolti che porta a casa Il passaggio potrebbe essere per l’access time di Canale 5. Il Gabibbo e le veline verrebbero ricollocati con una mossa che ha dell’incredibile per uno show che ha debuttato nel lontano 1988”.
Non solo Amadeus e Striscia la Notizia, ci sono indiscrezioni anche su Pomeriggio 5, Myrta Merlino, Ilary Blasi e Alfonso Signorini: “Altre manovre. Myrta Merlino dirà addio a Pomeriggio Cinque. L’esperimento non ha funzionato e il programma nelle sue mani ha sempre perso contro Alberto Matano e la sua Vita in diretta. Ma non solo: anche il paragone con Barbara D’Urso è sconfortante. Così, qualcuno ha suggerito a Pier Silvio il nome del perfetto “anti Matano”: Alfonso Signorini. Una grande novità per l’attuale timoniere del Grande fratello, in crisi di ascolti. Al posto di Signorini si parla del ritorno di Ilary Blasi”.