La puntata del Grande Fratello andata in onda ieri, giovedì 6 marzo (clicca QUI per gli ascolti), si è aperta con un confronto tra Lorenzo Spolverato e Alfonso D’Apice. Quest’ultimo ha voluto un chiarimento con il modello milanese che, a suo dire, avrebbe usato Chiara Cainelli per fini strategici.

Secondo Alfonso, Lorenzo si starebbe comportando in modo falso con lei, fingendo attrazione nei suoi confronti solo per alimentare dinamiche nella Casa: “Oggi sono arrabbiato, hai detto a Chiara che io provo gelosia, che non mi fido di lei. Io parlavo solo di te, del tuo comportamento che non mi era piaciuto, io e lei ci amiamo e non metto in discussione lei”. Secondo D’Apice, Spolverato agirebbe con il solo intento di creare dinamiche: “Fin quando le fai su te e Shaila, ti fai le cose tue. Se metti una terza persona in mezzo, subisce le conseguenze negative delle tue azioni. Se crei questa dinamica e coinvolgi Chiara, lei viene vista in modo negativo fuori di qui. Lei ti ha chiesto di tenerla fuori dalla tua storia con Shaila. Qualunque cosa tu faccia, il tuo obiettivo è quello di creare delle dinamiche

A quel punto, Alfonso Signorini ha mandato in onda una clip che risale alla scorsa notte, in cui Lorenzo e Chiara scherzano in modo molto confidenziale. Il conduttore ha chiesto all’ex gieffino napoletano se, secondo lui, Chiara fosse complice di Lorenzo nella creazione di questa dinamica. La risposta di Alfonso è stata decisa: “Tu le hai fatto un danno – ha detto riferendosi a Lorenzo –. Quando uscirà dalla Casa, lei rimarrà male vedendo le cose che stanno dicendo su di lei”.

Dopo aver parlato con Alfonso D’Apice, che le ha ribadito le sue intenzioni serie nei suoi confronti, Chiara Cainelli ha detto la sua sulla questione: “Per me Lorenzo è come un fratello, ci rido e ci scherzo. So cosa Alfonso prova per me e so cosa provo io per lui, do per scontato che lui si fidi di me”.