Si svolgeranno presso la Chiesa degli Artisti a Roma i funerali di Eleonora Giorgi, l’attrice scomparsa questa mattina a seguito di una lunga malattia. Le esequie saranno celebrate mercoledì 5 marzo alle ore 16 presso la Chiesa che si trova in piazza del Popolo. A comunicarlo sono stati i figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro ai giornalisti presenti all’esterno della clinica dove la Giorgi ha trascorso gli ultimi giorni di vita.
“Ringraziamo ancora tutti per le dimostrazioni di affetto, questo è un momento che rimane nostro e quindi se volete ci vediamo mercoledì. Ha portato avanti questo percorso col sorriso, spingendo gli altri a fare lo stesso”, le parole di Andrea Rizzoli.
In merito ai funerali, stando a quanto aveva affermato in un'intervista, l’attrice aveva già detto di aver incaricato una cara amica di occuparsi dell’organizzazione dell’evento. “Tesoro il funerale me l’organizzi tu. Perché voglio un servizio eccellente”, aveva raccontato in quell'intervista in cui si mostrava senza turbante, con gli effetti già evidenti delle cure. Eleonora Giorgi per i suoi funerali aveva pensato a diversi dettagli, compreso l'accompagnamento musicale fuori dagli schemi. Aveva infatti espresso il desiderio che due canzoni in particolare accompagnassero il suo ultimo saluto: "Mi piacerebbe A Whiter Shade of Pale e Wish You Were Here. Voglio una in entrata e l’altra in uscita”.