Lorenzo Spolverato si è fatto decisamente prendere la mano con le strategie per arrivare a tutti i costi in finale al Grande Fratello (anche la stessa Shaila Gatta si è lamentata). Nelle ultime ore, il modello milanese ha organizzato un summit con la fidanzata, Chiara Cainelli e Alfonso D’Apice per pianificare una sorta di complotto sulle nomination. Lorenzo (che nei giorni scorsi ha anche pianificato una strategia contro Helena Prestes) ha istruito i suoi “alleati” svelando loro i piani per la serata. L’idea di Spolverato sarebbe quella di finire al televoto insieme ad Javier Martinez, Iago Garcia e Amanda Lecciso, e il suo complotto tiene conto di diverse variabili, ecco perché ha chiesto ai suoi “sodali” di guardarlo durante la puntata nel caso il resto degli inquilini facesse nomination inaspettate.
Nomination, il piano di Lorenzo Spolverato
“Adesso bisogna parlare di strategie perché il tempo è poco. Facciamo un attimo un po’ di ordine. Se Iago rimane tu Shaila vai su lui, tanto hai una motivazione. Vuoi provare a fare il discorso della motivazione? Concentrati su quello che hai sentito tu. Serve una frase forte e incisiva con un aggettivo giusto. L’atteggiamento non deve essere troppo da quella ferita perché cadi nel vittimismo, però devi rimarcare.
Ilaria può uscire, lei ora rischia, ma la mossa non la cambierei. Zeudi spero nomini Javier, ma non so se avrà questo coraggio. Amanda ha già tre voti sicuri, quello di Jessica è il primo. Io devo tirare su altri nomi. Io li conto tutti sempre. Javier se rimane a un voto io vado su Javier, lo piglio e lo sbatto in nomination.
Chiara, nel caso bisogna che tu mi guardi e segui la linea. La mia nomination cambia in base anche a quella di Giglio. Vediamo anche lui stasera chi nomina. Io vorrei far finire Amanda, con Iago e Javier, con me! Io due ne prendo. Se non mi nominano allora vediamo, ma tu guardami”.