Questa sera andrà in onda su Canale 5 la ventiquattresima puntata stagionale del Grande Fratello. Riflettori puntati sul televoto che – a differenza della scorsa settimana – decreterà un nuovo eliminato. Al televoto ci sono nove concorrenti: Eva Grimaldi, Emanuele Fiori, Maxime Mbanda, Javier Martinez, Bernardo Cherubini, Alfonso D’Apice, Zeudi Di Palma, Pamela Petrarolo e Stefania Orlando.
Stando al sondaggio di ForumFree, i gieffini più votati sono Javier Martinez, Stefania Orlando e Pamela Petrarolo che – a meno di clamorosi colpi di scena – non rischiano di essere eliminati. Gli inquilini che hanno invece ottenuto meno preferenze sono Eva Grimaldi, Maxime Mbabda, Emanuele Fiori e Bernardo Cherubini (quest’ultimo finito nella bufera per un gesto inopportuno verso Amanda Lecciso). Tra questi quattro dovrebbe esserci il concorrente che dovrà abbandonare definitivamente la Casa più spiata d’Italia. Dovrebbero salvarsi senza grossi problemi, invece, Zeudi Di Palma e Alfonso D’Apice.
Nomination, il riassunto del sito del Grande Fratello
“Il primo ad alzare la propria è Javier, il quale nomina Shaila per i trascorsi che hanno avuto. Si passa a Pamela che indica Emanuele, con cui passa poco tempo. Alfonso nomina Stefania a causa di alcuni dissapori. Stefania, per via della delusione vissuta poco prima, fa il nome di Eva, così come Bernardo, che si sente costantemente giudicato dall’attrice. Shaila ricambia la Nomination di Javier, accusandolo di non mettersi mai in discussione. Chiara nomina Stefania, mentre Emanuele va dritto su Zeudi, che trova poco propensa ad accettare le opinioni altrui.
Eva e Ilaria scelgono Emanuele, ragazzo con cui non hanno parlato più di tanto. Anche Zeudi indica Emanuele ma le motivazioni sono diverse: tra loro c’è un po’ di freddezza e, in più, la giovane ritiene che il ragazzo non stia dando nulla al gioco. Conclude Maxime che nomina Zeudi, con cui ha avuto una discussione durante la settimana.
Lorenzo, il quale dice senza troppi fronzoli Javier. Non vedeva l’ora che non fosse immune per nominarlo. Il concorrente successivo è Luca che indica Pamela, troppo altalenante nelle sue scelte. Mariavittoria fa il nome di Alfonso, restituendo la Nomination della settimana scorsa, mentre Giglio vota Emanuele, con cui ha costruito un rapporto superficiale. Prosegue Tommaso: la sua scelta è Alfonso, troppo giudicante nei suoi confronti. Chiude il cerchio Amanda che, senza troppe sorprese, dà il suo voto a Pamela”.