Contro ogni pronostico e in controtendenza rispetto ai risultati dei sondaggi, Helena Prestes è stata eliminata dal Grande Fratello, uscendo sconfitta dal duello con Shaila Gatta. Non appena svelato il verdetto, l’ex velina ha esultato tra le braccia di Lorenzo Spolverato e, al momento delle Nomination, si è messa a twerkare, gesto che non è assolutamente piaciuto ad Alfonso Signorini. “Risparmiaci questa cosa”, ha detto il conduttore.

Dopo l'annuncio di Alfonso Signorini sull'esito del televoto che l'ha salvata dall'eliminazione, Shaila Gatta non è riuscita a contenere la gioia. Al momento delle nomination, l’ex velina ha ringraziato il pubblico: “Intanto grazie a tutta l'Italia che mi ha salvato, vi voglio bene. Merita un twerk questa cosa”, ha detto prima di accovacciarsi e muovere i fianchi. Il gesto non è stato però gradito dal conduttore che, dallo studio, l'ha invitata a ricomporsi: “Scusa, ma veramente. Risparmiaci questa cosa. Che senso ha questo saluto? Come il cane che quando è felice muove la coda, tu muovi il sedere”. “Luca mi prende sempre in giro, dice che quando sono felice twerko”, si è giustificata la ballerina napoletana.

Le parole di Helena dopo l'eliminazione

Dopo il verdetto del televoto, Helena Prestes è stata costretta ad abbandonare la Casa. Fuori alla porta rossa, in lacrime, ha ringraziato il pubblico che ha votato per salvarla. Con la voce rotta dal pianto, ha detto: “Ringrazio tutti, mi dispiace. Ero un po' stanca, scocciata. Grazie al GF, grazie a tutti. È stata un'esperienza molto bella, mi mancherete di sicuro, tantissimo. Grazie al pubblico”.