Al termine dell’ultima puntata del Grande Fratello, tra le tante liti che hanno caratterizzato la notte c’è stata anche quella – inaspettata – tra Lorenzo Spolverato e Luca Giglioli. Tutto è iniziato quando il modello milanese ha preso le parti di Perla Maria Paravia: “Ha diciotto anni e non la fate mai parlare, non mi sembra il caso di attaccarla. Dovreste avere rispetto di questa ragazza! Siete persone di cinquant’anni che non fate parlare”. Jessica Morlacchi è sbottata: “Ma smettila! Due minuti che non si parla di te e non hai le telecamere davanti stacce! Sei piccolo così!”. Lorenzo, però, ha continuato a scagliarsi contro alcune gieffine: “Loro due hanno proprio ragione! Attaccate in gruppo, questo è quello che fate, il gruppo”. Nella discussione si è intromesso anche Giglio, che ha iniziato ad inveire contro Spolverato: “Piantala, che ti stai aggrappando agli specchi. E non ti allontanare mentre parli con me! Continui a non capire nulla”.
Dopo quanto accaduto durante e dopo l’ultima puntata, Giglio, Javier Martinez e Alfonso D’Apice hanno manifestato forti dubbi in merito ai comportamenti di Lorenzo Spolverato, e non sono mancate critiche anche piuttosto pesanti nei suoi confronti.
“Non può parlare di coerenza perché non ce l’ha mai avuta”, ha detto Giglio, secondo il quale Lorenzo non può permettersi di accusare Javier di non aver mantenuto una linea sentimentale coerente quando, lui stesso, si è reso protagonista più volte di continui alti e bassi con Shaila Gatta. Ma proprio durante questa conversazione la situazione è peggiorata nel momento in cui, avvicinandosi alla sauna, Lorenzo ha visto i tre ragazzi parlare a ha dunque deciso di tornare indietro. Un gesto che a Giglio non è piaciuto: “Ma vieni dentro… fuori da qui fai come vuoi, qui dentro stiamo tutti insieme. Per me non è sano perché così ti trovi a stare bene con lei, ma a condividere solo il brutto delle dinamiche della Casa". Il pensiero di Giglio è stato poi condiviso anche da Alfonso che ha sottolineato come Shaila e Lorenzo, stando sempre insieme solo tra loro, si limitino a vicenda. “Lo mette in difficoltà il fatto che io ci sia. Ma io dico… parlane con me, questa è la grande differenza che c’è tra me e lui”, ha concluso il pallavolista argentino.
In seguito, Giglio ha deciso di parlare con Shaila per manifestarle il suo pensiero: “State sempre insieme voi due e non condividete il tempo con il gruppo. Secondo me dovete migliorare”, ha detto il parrucchiere romagnolo all’ex velina a proposito del suo rapporto con Lorenzo. “Siete solo invidiosi del nostro amore. Siamo fantastici”, ha risposto Shaila irritata dalle parole di Giglio. “Io ho libero arbitrio di godermi il mio compagno – ha aggiunto -. Quando c’era Yulia, anche tu eri meno presente”.