Nelle ultime ore è emerso un nuovo retroscena che vede protagonista Tommaso Franchi. L’idraulico toscano, infatti, avrebbe barato nel corso dell’ultima sessione di Nomination durante la puntata del Grande Fratello dello scorso lunedì. Lo dimostra un video che sta circolando su X nel quale è lui stesso a tradirsi, parlandone con Mariavittoria Minghetti.

A differenza di altri coinquilini, Tommaso aveva avuto la possibilità di andare a prendere il tavolino dove c’erano i piramidali da posizionare in salotto prima delle nomination. In quell’istante, probabilmente, è riuscito a dare un’occhiata alla base dei piramidali e a memorizzare la posizione di quelli non contrassegnati dal bollino nero, in modo da potersene servire in seguito. Ed infatti, quando è toccato a lui pescare, Tommaso è riuscito a prendere un piramidale che gli ha consentito di fare una nomination nel segreto del Confessionale.

Tommaso ha barato alle Nomination: il video che lo incastra

Un video che sta circolando su X (ex Twitter) mostra Franchi discutere con Mariavittoria proprio dei piramidali al termine della puntata. “Erano pochissimi i rossi stasera”, ha commentato la gieffina romana, e Tommaso ha replicato: “Si vede che non mi ascolti”. “Sai quale ho preso? Quello che avevi detto tu. Era rotto lateralmente”, si è quindi tradita la Minghetti, prima di rendersi conto dell’errore e portarsi le mani alla bocca.

Tuttavia, nelle nomination di Tommaso, non tutto è andato come previsto. L’idraulico senese ha pescato un piramidale rosso che gli ha consentito di fare una nomination segreta ma, a causa di qualche inaspettato errore, l’audio della sua nomination è risuonato forte e chiaro nella Casa. In questo modo, i suoi coinquilini hanno potuto ascoltare la nomination allo stesso modo di come avviene per le palesi. A svelarlo sono state Le Monsè che, una volta in confessionale, hanno ricambiato la nomination ottenuta da Tommaso: “Lo votiamo perché l'audio dal confessionale era aperto e abbiamo sentito che ci ha nominate”.