Alessandra Fumagalli, ex scelta di Luca Daffrè due stagioni orsono, è l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne con la quale Michele Longobardi avrebbe avuto un flirt segreto durante il suo trono, terminato dopo che il giovane di Castellammare di Stabia è stato smascherato durante l’ultima registrazione del dating show di Maria De Filippi. Dopo i rumor circolati nella giornata di ieri, Alessandra ha deciso di rompere il silenzio in un’intervista a Fanpage.it.
“Io e Michele ci siamo conosciuti tramite una videochiamata con un’amica in comune. Mi è stato chiesto da lui di scendere a corteggiarlo ma non è stato possibile, essendo stata in passato la scelta di Luca Daffrè, quindi abbiamo deciso di continuare a sentirci su Whatsapp. Lui mi aveva chiesto di scendere a corteggiarlo, ho mandato una richiesta ma evidentemente hanno pensato che lui fosse a posto con le corteggiatrici, visto che non ho ricevuto nessuna chiamata da parte loro”.
E ancora: “Sono una ragazza libera e indipendente e come tale non ho infranto nessuna regola. Michele, essendo all’interno di un programma con regole precise, aveva delle responsabilità che io, da esterna, non avevo. Stava a lui portare rispetto. Io, da persona non coinvolta nel format, non avevo alcun obbligo verso quel contesto. Credo di non aver fatto nulla di sbagliato nel conoscere una persona e scambiarci dei messaggi.
Cosa mi ha spinto a fornire i contenuti alla redazione? Ho deciso di farlo dopo la registrazione in cui è emerso che avesse creato profili fake per contattare le altre corteggiatrici, ho pensato che avrebbero visto il suo telefono e quindi ho deciso di contattarli. A quel punto ho scritto alla produzione e ho detto che, se volevano, potevo fornire loro le nostre conversazioni, ma poi non ho mandato nulla.
Se la produzione era delusa? Capisco che alcune persone si siano sentite deluse o tradite, ma vorrei sottolineare che il mio intento non è mai stato quello di mancargli di rispetto. Credo che la responsabilità di ciò che è accaduto sia di Michele, che era dentro al programma. Ora vorrei chiudere questa parentesi e tornare a dedicarmi alle cose che per me contano davvero”.