Stefano De Martino si è raccontato in una lunga intervista a Vanity Fair, mettendo a tacere alcune rumor. Lo showman originario di Torre Annunziata ha detto di essere single e che negli ultimi due anni ha avuto solo storie brevi: “Non c’è nessuna. O meglio: nessuna ha resistito a lungo. Perché la mia idea è che dopo 5 o 6 mesi puoi pensare di introdurre una persona nella tua rete, diciamo secondo anello, quindi magari la presenti a tua sorella, agli amici più cari. Dopo un anno ci sta che la presenti a tuo figlio. Ma non siamo mai arrivati a questo”.

Il conduttore di Affari Tuoi ha anche ammesso i tradimenti a Belen Rodriguez e smentito un possibile ritorno di fiamma con la showgirl argentina. Anzi, De Martino ha ufficializzato il divorzio con l’ormai ex moglie.

Stefano De Martino: "Le cose con Belen vanno meglio"

Se con Belen va meglio? Sì, assolutamente, oggi abbiamo un buon dialogo. Ho deposto le armi, non mi interessano le guerre in cui perdiamo tutti. Un ritorno di fiamma? No, non succederà più. Se siamo ufficialmente divorziati? Sì, abbiamo depositato i documenti.

Se ho ammesso di aver tradito? Sì l’ho fatto. Il fatto che le mie ex hanno pensato che non le avessi mai amate? Non sono d’accordo. L’amore è la sola condizione che mi consente di stare a lungo con una persona.

Se per me il tradimento è un incidente che può capitare, scollegato dall’amore? Per quanto sia brutto ammetterlo, sì. Conosco tantissime coppie e non ci sono molte persone fedeli, la differenza è tra chi si fa scoprire e chi no. La fedeltà è un ideale, ma è difficile da sostenere. Io un abile amatore? Non sono così performante onestamente.

Sono sensibile al fascino femminile, però mi piacerebbe che arrivasse qualcuno che mi facesse cambiare. Quando parlo di tradimento non parlo solo di me, parlo anche delle persone con cui sono stato e con cui starò, che potranno avere delle tentazioni e non è detto che ogni tanto non scivolino anche loro. Io questa cosa non la vivo come una pietra tombale, sono più possibilista. In una storia lunga, se dovessi scoprire che la mia donna mi ha tradito, di certo non gioirei – non lo voglio sapere – ma dovrebbe entrare in gioco l’intelligenza di entrambi nel capire quanto vale quel rapporto e quanto vale un fuori programma fine a sé stesso”.