Il ritorno di Guillermo Mariotto dietro al bancone dei giurati di Ballando con le Stelle, avvenuto durante la puntata dello scorso sabato, sta facendo discutere quasi quanto la sua uscita di scena. Una parte del pubblico che segue il dancing show di Milly Carlucci non è d’accordo con la decisione della Rai di “reintegrare” lo stilista, ma Selvaggia Lucarelli ha fornito una visione diversa di questa vicenda. La “collega” di Mariotto, ospite di Francesca Fialdini a Da Noi a Ruota Libera, ha spiegato che Guillermo avrebbe dei problemi che non sono stati resi pubblici.
Le parole di Selvaggia Lucarelli
“Ho letto quello che hanno scritto su Mariotto. Molti ieri giocavano sul fatto che avesse un look informale. Come se dovesse dargli la personalità del penitente. Mariotto non è una persona strategica e non è uno che pianifica. Lo conosco da 9 anni. Non l’ho sempre amato e negli anni, l’avrei preso a palettate. Specie due anni fa, quando c’è stato Lorenzo ed è morta mia mamma. Ho avuto un anno orribile, non ho vissuto empatia. Anzi, andava a dire in tv che odiavo le donne e mi ha massacrata.
Quest’anno lui ha una grossa fragilità a seguito di alcuni problemi che non possiamo condividere pubblicamente. In parte conosco e in parte no. Ha destato confusione il fatto che non sia lineare. Ci aspettiamo sempre cose originali, attribuendole all’originalità del suo personaggio. Molti hanno pensato che l’uscita di scena era fatto per stupire, ma non è così. In questo caso si trattava di un momento di grande sofferenza e fragilità.
C’è stata una mancanza di comprensione. Ecco perché dico di non giudicarlo in questo momento e usare delicatezza e prudenza. Non penso che stia bene. Lui non ha fatto una bella cosa e sapeva di rischiare il suo posto. Gli voglio bene con tutti i suoi difetti e limiti”.