E’ ormai passato un anno da quando Jenny Urtis, al secolo Giacomo Urtis, ex concorrente del Grande Fratello noto come il chirurgo estetico dei vip, ha iniziato a cambiare il suo aspetto, indossando sempre più spesso abiti femminili e facendosi crescere i capelli.
Nel giugno 2023, in un’intervista a Novella 2000, aveva dichiarato: “Ogni tanto mi sento Giacomo e ogni tanto Jenny, ma sono anche gli altri, rivolgendosi a me come donna, a crearmi confusione. Sono in una fase che mi vede con un gigantesco punto di domanda in faccia, non avendo ancora fatto chiarezza in me stesso”. Tuttavia, Urtis non ha mai utilizzato etichette per descriversi, almeno fino a due giorni fa, durante un’intervista a MowMag ha usato la parola “donna trans”.
“I genitori non dovrebbero mai intromettersi nelle questioni sentimentali dei figli - ha esordito Jenny Urtis commentando un video del Grande Fratello -. Ma forse parlo così perché è un tasto dolente, mi tocca molto da vicino… Ieri il mio fidanzato se ne è andato da casa, stavamo insieme da un anno e mezzo, convivevamo. I suoi genitori non mi hanno mai accettata in quanto donna trans. Le loro pressioni, alla fine, hanno portato a questa dolorosa rottura. Sui social non ne ho mai potuto parlare. Ho tantissime foto insieme a lui ma ho dovuto tenerle private per non ‘offendere’ la sua famiglia. Da quando i genitori hanno saputo della nostra relazione, non gli parlano più. Pensa che il fratello non l’ha nemmeno invitato al matrimonio!”.
Jenny Urtis: "Distrutta per la fine della mia storia. Mi ritiro in convento"
E ancora: “La storia è finita da tre settimane, lui ha lasciato casa mia ieri. Purtroppo i genitori gli hanno imposto un aut aut, oltre ad aver logorato la nostra serenità nel tempo. Non penso che torneremo insieme. Purtroppo, devo dimenticare. E spero di farcela. Come sto? Sono distrutta. Ma ho deciso di reagire. Ho bisogno di superare il dolore. In questo momento, sono in treno verso Salerno, dove mi ritirerò in un convento per il tempo che mi servirà a guarire. Un mese, forse tre, ancora non lo so”.