Yulia Bruschi ha rotto il silenzio dopo l’addio al Grande Fratello. L’ormai ex concorrente di origini cubane è stata costretta ad abbandonare la Casa per difendersi dalla denuncia mossa contro di lei dall’ex compagno Simone Costa, che a Fanpage.it aveva raccontato di averla denunciata per un’aggressione avvenuta poco prima che lei varcasse la porta rossa. Con un post su Instagram, la Bruschi ha rivolto un pensiero a Luca Giglioli, il nuovo fidanzato conosciuto nel reality show.

Due cuori che battono allo stesso ritmo. Io ti aspetto”: sono queste le prime parole di Yulia Bruschi, condivise dopo l'addio al reality show condotto da Alfonso Signorini. L'ex gieffina, a corredo della didascalia, ha aggiunto alcune foto che la ritraggono accanto a Giglio. I due sono stati costretti a separarsi a causa della delicata vicenda giudiziaria che vede coinvolta Yulia, ma prima di congedarsi si sono promessi di vedersi fuori, una volta finita che lui avrà concluso la sua esperienza al Grande Fratello.

Nella puntata di lunedì 9 dicembre, Alfonso Signorini ha letto un comunicato in diretta tv riguardante il ritiro di Yulia Bruschi: “La produzione, e io Yulia, abbiamo deciso di comune accordo che questa complessa vicenda non è evidentemente compatibile con la permanenza in casa. Per questo lascia la Casa e abbandona per sempre il gioco, per affrontare nel migliore dei modi la delicatissima situazione”.

Questa decisione è stata presa per consentire a Yulia di organizzare la sua linea difensiva. Per farlo è necessario che lasci la casa. Chiaro che vederla mentre fa un trenino o prepara un piatto di lasagne sarebbe del tutto incompatibile”. Yulia, riguardo l'accaduto, ha professato la sua innocenza: “Avrò modo di dire la mia verità, che non è quella”.