La signora Cristina Bracci, mamma di Lorenzo Spolverato, ha deciso di scrivere una lettera al figlio, “recluso” tra le mura della Casa del Grande Fratello. Il modello milanese è senza dubbio uno dei concorrenti più chiacchierati e controversi dell’attuale edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini, e non solo per la sua burrascosa storia d’amore con Shaila Gatta, ma anche per via di alcune affermazioni e atteggiamenti che l’hanno fatto spesso finire nella bufera. In merito al “misterioso” passato del gieffino, sua mamma ha deciso di raccontare qualcosa in più in una lettera pubblicata dal settimanale Di Più.
La lettera di mamma Cristina a Lorenzo
La madre aveva raccontato in un'intervista sempre al settimanale diretto da Osvaldo Orladini che suo figlio a 15 anni, si era chiuso in casa senza motivo. Parte dell'intervista era andata in onda in diretta su Canale 5 e Lorenzo, ascoltando quello che aveva svelato sua madre, è scoppiato in lacrime.
“Caro Lorenzo, è la tua mamma che ti scrive. Lo faccio perché mi manchi, lo faccio perché manchi anche a tuo papà e a tua sorella...”, comincia così la lettera pubblica di Cristina a suo figlio. Lo scorso 28 novembre, Lorenzo hai compiuto 28 anni e l'intera famiglia non è riuscita a festeggiare insieme. Mamma Cristina ripercorre i giorni del suo inaspettato arrivo. “Eri piccolo, fragile, ma era già chiaro a tutti che avresti fatto sentire forte la tua voce. Piangevi, strillavi, ma quando ti stringevo al petto era come se tu capissi che tra le mie braccia saresti potuto rimanere al sicuro per sempre. Il nostro, è stato amore a prima vista. E pensare che nessuno aveva previsto che tu potessi venire al mondo”.
Tre chili e trecento grammi di felicità ma anche di pensieri - confida la mamma di Lorenzo a Di Più - perché tra pannolini e pappe i soldi per andare avanti non bastavano mai. Io, fino alla tua nascita, avevo lavorato come assistente in uno studio dentistico, ma con te piccolo era diventato impossibile continuare. Tuo papà, tecnico delle caldaie, per guadagnare qualcosa di più ha iniziato a fare i doppi turni e ad arrivare a casa sfinito. Però, ogni volta che incrociava i tuoi occhi, era come se la stanchezza gli passasse”.
Cristina Bracci si prende le sue colpe. È convinta di aver sbagliato qualcosa con suo figlio. “Amore mio, io ho un solo rammarico. Quando su Di Più ho ricordato il periodo in cui a quindici anni ti chiudesti in casa per un anno intero, mi sono chiesta se ho sbagliato qualcosa nel crescerti. Forse avrei dovuto insistere per capire meglio quello che stava accadendo? Forse avrei dovuto chiedere l’aiuto di uno specialista? Eppure avevo capito che qualcosa era successo. Avevo capito che c’era qualcosa o qualcuno che ti stava facendo paura. Che non avresti voluto vedere o incontrare. Ma non ho insistito e mi chiedo se ho fatto la cosa giusta aspettando che tutto passasse”.
E ancora: “Quando sarà il momento, parlare del motivo che ti spinse a mettere in pausa la tua vita lascerà che quel fantasma possa volare via dal tuo cuore e dai tuoi pensieri. Prenditi il tuo tempo, Lorenzo, e vedrai che succederà. Io sarò sempre al tuo fianco. Anzi, vorrei essere al tuo fianco già ora, nella casa del Grande Fratello, per gestire assieme a te il tuo turbamento”.
La storia con Shaila Gatta
Poi scrive anche del rapporto di Lorenzo con Shaila: “Tesoro mio, è come se tu avessi un’armatura da soldato e, sotto, un cuore di panna che punti a proteggere. Però, ascolta il mio consiglio: lasciati andare. Usa tutta la grinta e il coraggio che hai usato fino ad oggi per proteggerti, per valorizzare le tue paure e le tue fragilità. Per dare fiducia alle persone intorno a te, soprattutto a quelle che ti vogliono bene e che possono aiutarti a mettere in risalto quanto vali”.