Se fino alle due ultime edizioni Vip (che hanno fatto registrare una media di 20,25 e 20,60% di share) il Grande Fratello è stato seguito e apprezzato dai telespettatori, dall’anno scorso, con l’introduzione di un cast misto, le cose sono precipitate. La passata edizione del reality show ha totalizzato una media del 18% di share, mentre quest’anno è scesa al 17%. Dopo l’ultimo record negativo (quella di sabato 23 novembre è stata la puntata meno vista nella storia del Grande Fratello) è stata indetta una riunione della produzione.

Secondo quanto riporta il sito Blog Tv Italiana, a Mediaset starebbero pensando di togliere il GF dal sabato sera: “Riunione a Mediaset: si discute se rimuovere Grande Fratello dal sabato dopo il flop di due giorni fa”.

Che la scelta di collocare il GF al sabato sera fosse autolesionistica lo si era capito sin dal principio (il reality, come ampiamente preventivabile, è uscito con le ossa rotta dal confronto con Ballando con le Stelle), ma i problemi sono altri. A dirla tutta, il cast delle ultime due edizioni ha convinto pochissimo (salvo qualche rara eccezione), il ruolo di Rebecca Staffelli non trova alcuna spiegazione logica e le solite poche dinamiche (ci è stato nuovamente propinato il triangolo amoroso) hanno ormai stufato.