Amadeus ha ormai voltato pagina. La nuova avventura sul Nove, però, stenta a dargli soddisfazioni in termini d’ascolto come quando era conduttore su Rai 1, ma lui è sicuro che con il passare del tempo arriveranno i risultati.

Amadeus sta per pubblicare il suo libro “Ama. La mia storia, i miei Sanremo, come il palcoscenico mi ha cambiato la vita”, e per parlare del suo lavoro letterario ha rilasciato un'intervista a Chi, nella quale ha anche parlato di quanto accaduto a Sanremo tra Chiara Ferragni e Fedez.

Parlando dei Festival da lui condotti, Amadeus ha commentato quanto accaduto a Chiara Ferragni e Fedez nel 2023 nel corso del suo penultimo Sanremo. Una vicenda che dominò la cronaca rosa per mesi e che il conduttore ha spiegato che si sarebbe potuto evitare se il rapper milanese non fosse andato al Festival.

Chiara è stata la prima alla quale ho chiesto di venire a Sanremo. Ha declinato dicendo delle cose giuste: non mi conosceva, non sapeva che tipo di Sanremo sarebbe stato, era legata al mondo web lontano dalla televisione.

Quando un anno dopo venne Fedez in gara, la invitai a venire ma lei mi disse: 'Grazie, ma è una cosa bellissima per Federico e è giusto che si goda il suo Sanremo'. L'ho trovato molto bello, se fosse venuta a Sanremo le attenzioni sarebbero state sulla coppia.

Due anni dopo, Chiara ha accettato di salire sul palco a condurre due serate. Se mi avessero chiesto un consiglio, ma nessuno me lo ha chiesto, avrei detto a Fedez di fare la stessa cosa che aveva fatto Chiara con lui. Ma voglio molto bene a Federico e, come si dice, 'fra moglie e marito non mettere il dito”.