Ieri sera, Tommaso Franchi, dopo aver momentaneamente lasciato la Casa del Grande Fratello, è entrato in quella del Gran Hermano. L’idraulico toscano ha ballato sulle note de Il Ciclone, e si è collegato con il conduttore Jorge Javier Vazquez per parlare di Maica Benedicto: "Sì, mi è mancata. Che cosa le dirò quando la vedrò? Che per me è stato bello farle questa sorpresa. Le dirò che è una persona splendida e che volevo incontrarla perché ho sentito una connessione con lei. Sono molto felice che questa cosa sia successa, così potrò rivederla. Se mi piace? Come persona mi piace molto”.

Tommaso Maica si sono riabbracciati nel giardino della Casa, e la Benedicto è rimasta spiazzata: “Mio Dio non ci credo, ma com’è possibile? Che cosa forte, non posso credere che sei qui con me. Adesso ti mostro le stanze. Vieni a dormire da me. Cioè in un altro letto, ma nella stessa stanza. Sono così felice, non riesco nemmeno a esprimere bene quanto sono contenta”.  Tommaso è parso quasi impacciato: “Questo per me è un sogno, un regalo bellissimo. Solo ieri mi hanno detto che dovevo venire qui in Spagna e oggi eccomi qui da te a Madrid”.

Poco dopo, il conduttore ha chiesto a Maica di descrivere sue emozioni. “Sono sotto shock perché non me l’aspettavo – ha detto la gieffina spagnola -. L’universo mi ha mandato un segnale. Sono felicissima e anche un po’ agitata, tutto questo è coì incredibile. Sento una cosa così forte adesso, ma è una sensazione bella. Perdonatemi, ma sono sconvolta in senso positivo”. Tommaso ha abbracciato Maia e le ha detto: “Pensa che erano dieci anni che non prendevo un aereo e ora l’ho ripreso per venire qui da te. Il Gran Hermano è incredibile, ci ha fatto un bel regalo”.

Al termine della puntata del Gran Hermano, la Benedicto e alcuni inquilini spagnoli hanno indagato sul rapporto tra Tommaso e Mariavittoria. “Io le piaccio – ha detto Franchi -. Se anche lei mi piace? Sì, ma non è un mi piace tale da dirle ‘voglio stare con te’”. Poi, Maica ha chiesto al gieffino italiano se la Minghetti le mancasse, e lui ha risposto con un secco “No, no”.