Il post puntata del Grande Fratello è stato caratterizzato da fortissimi momenti di tensione tra alcuni concorrenti. In particolare si è verificata una lite piuttosto accesa tra Lorenzo Spolverato e Helena Prestes.

Durante la cena, il modello milanese ha fatto una serie di battutine sulla coinquilina, che non l’ha presa affatto bene. “Hai fatto le battute e ti ho detto di risparmiartele. Non fai ridere – ha detto Helena -. Io parlo di voi? Non mettermi in mezzo. Risparmiami! E smettila di giocare con me e venirmi contro, perché sono una donna forte! Le battute sono divertenti ma c’è un limite”. Spolverato si è subito scaldato: “Ragazzina, mangiati sti maccheroni e smettila. Io faccio le battute. Se non ti fanno ridere non ridere e non commentare. Tu parli di me e Shaila e io non posso fare battute? Tu non sei più una mia amica di avventure, adesso ho Shaila, ma lei è un altro tipo di amica. Rilassati e metti via l’alcol! Tu sei forte? Che paura mi fai, sto tremando. Non fare la grossa con me. Ma chi sei? Non ti riesci a controllare come da quando sei entrata. Non mi guardare in faccia, perché non mi interessa”.

E ancora: “Non mi guardare in faccia da ora in poi, non mi interessa perché quello che mi ha detto prima è tutto falso. Vai, iena. Fai quello che devi fare, tanto la serata l'abbiamo già rovinata. Falsa, vieni a cullarmi e poi davanti a tutti fai la iena, perché? Cosa ti dà fastidio? Guarda me. Quando ti senti sola vai a fare le coccoline agli altri. Tu fai il tuo percorso, io il mio”.

Dopo la lite con LorenzoHelena è corsa in bagno ed è scoppiata a piangere, seguita da Mariavittoria Minghetti (che in precedenza aveva mandato Spolverato a quel paese) che ha cercato di consolarla. A quel punto Lorenzo è andato su tutte le furie: “Vieni qui adesso ca**o vieni qui (sbatte le mani sul tavolo, ndr). Dimmi perché prima mi hai mandato a quel paese! Dimmelo, dimmelo, dimmelo! Dimmi perché l’hai fatto. Mi hai mandato a fare in c***o davanti a tutti!”.