Beatrice Luzzi è tornata al Grande Fratello a distanza di un anno dal suo ingresso nella Casa, ma questa volta nelle vesti di opinionista al fianco di Cesara Buonamici. Intervistata dal settimanale Chi, l'attrice ha parlato proprio del suo nuovo ruolo e di come si sta trovando al fianco della giornalista del TG5.

"Io sono una che resetta molto, come ho dimostrato ampiamente, dal punto di vista emotivo. Non ho alcun problema, diciamo che non è una questione personale. Abbiamo opinioni diverse. Lei ha, secondo me, un'impostazione démodée sulle questioni femminili. Quando è entrata una ragazza molto bella, Helena Prestes, Cesara è interveuta perché ha visto un'altra concorrente, Jessica Morlacchi, che aveva le mani giunte. 'Stavi pregando che scomparisse immediatamente?', le ha chiesto. Come se ci fosse sempre e solo una guerra tra le donne sulla bellezza, a prescindere. Mi sembra una visione superata. Tanto che, quando è stato chiesto a un'altra ragazza, Yulia Bruschi, con chi avesse legato di più nella Casa, la concorrente ha risposto: 'Helena'. Oggi le ragazze solidarizzano tra di loro, sono spesso attratte dalla bellezza reciproca, e questo rende la cirfra dello scarto culturale che c'è fra la nuova generazione e le precedenti".

Per quanto riguarda, invece, le vecchie ruggini tra di loro, la Luzzi ha detto: "Non ho apprezzato che una donna del suo valore e del suo impatto culturale non mi avesse difesa quando sono stata attaccata con toni esagerati prima da Varrese e poi da Maddaloni. Anzi, ha salvato più volte Varrese, evitando che lo potessi nominare, e ha indicato Maddaloni come esempio per tutti".