Nel corso della terza puntata del Grande Fratello, andata in onda ieri, lunedì 23 settembre, Shaila Gatta è stata protagonista di un lungo blocco dedicato a potenziali ship e triangoli amorosi, visto che è divisa tra Lorenzo Spolverato e Javier Martinez.

A me piace provocare il contatto fisico, sono una donna libera”, ha detto la ballerina. Quando però è stato chiesto a Beatrice Luzzi di commentare, l’opinionista ha criticato l’atteggiamento della gieffina: “La donna è libera sì, ma in una situazione di quel genere la sua libertà finisce dove la sua provocazione diventa irrispettosa nei confronti dei maschi che comunque sono lì e devono controllare degli impulsi inevitabili e naturali. Va bene essere artisti e va bene essere liberi, ma un po’ di rispetto e di pudore in più non guasterebbe”.

Nel corso della diretta, preoccupata del messaggio che sarebbe potuto passare dopo le parole della Luzzi, ha specificato di non essere una poco di buono e che “sono single dopo tanti anni, sono libera”. Nel corso di una pausa pubblicitaria, l’ex velina di Striscia la Notizia si è poi sfogata con Helena Prestes: “Da donna dico, tu sei una donna, che commento è ‘porti poco rispetto’? Non lo trovo un commento da donna”.