Lunedì 16 settembre inizia la nuova edizione del Grande Fratello. Alfonso Signorini, intervistato da Tv Sorrisi & Canzoni, ha raccontato di quando Pier Silvio Berlusconi gli ha proposto di condurre il reality show dopo l’addio di Ilary Blasi.
“Quello che mi ha spiazzato di più è stato sei anni fa. Avevo appena finito, come opinionista, l’edizione del GF Vip con Ilary Blasi e si sapeva che lei non avrebbe continuato l’anno successivo. Con Ilary mi ero trovato molto bene, allora avevo deciso di mollare anche io. L’editore Pier Silvio Berlusconi mi aveva chiamato per un appuntamento e io sono andato con l’intenzione di comunicargli che non avrei più fatto il GF. In realtà lui mi aveva convocato per darmi la conduzione del programma e lì sono rimasto spiazzato: chi se l’aspettava?”.
E ancora: “Fare televisione è un lavoro che ti mette in ascolto, che ti rende più attento a ciò che ti circonda, a chi ti segue. Questo mestiere negli anni mi ha addolcito, mi ha cambiato in meglio: sono diventato più attento e più rispettoso anche nei confronti di chi la televisione la fa. Per esempio, sono stato molto duro nei confronti di alcuni personaggi quando facevo l’opinionista, il giornalista, quando ero alla radio. Adesso ho imparato che bisogna avere comunque rispetto nei confronti di chi si mette in gioco in diretta, perché non è un lavoro facile”.
Alfonso Signorini parla della nuova edizione del Grande Fratello
“Ci siamo messi al lavoro appena terminata la scorsa edizione, da aprile all’incirca. Abbiamo 22 concorrenti, non farò una distinzione tra vip e nip. Gli inquilini saranno tutti sullo stesso piano, con le loro storie e personalità”.
E su Beatrice Luzzi, Signorini ha detto: “Mi fa piacere ritrovarla in studio e c’era bisogno di un controcanto nuovo a quello autorevole di Cesara Buonamici”.