Dopo essersi presa un “anno sabbatico”, Belen Rodriguez, dopo l’addio a Mediaset, è pronta a tornare in tv e a debuttare sul Nove e Real Time dopo il passaggio a Warner Bros. Discovery. La showgirl argentina condurrà Amore alla Prova, in onda sul canale 31 del digitale terrestre, al posto di Giulia De Lellis. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Belen ha esternato tutto il suo entusiasmo.
“Ho fatto una pausa di quasi un annetto. Adesso non vedo l’ora di tornare! Adesso ho quasi 40 anni, aspetto che il pubblico si scordi che ero la bellona di turno e mi veda solo come conduttrice. Le tre conduttrici a cui sono più riconoscente? Simona Ventura, Maria De Filippi e Mara Venier. Mi hanno concesso la possibilità di crescere. Mi hanno tutte dato fiducia”.
Belen ha poi svelato per quale motivo non ha voluto essere intervistata da Francesca Fagnani a Belve: “Ho rifiutato l’invito. Di certo è un programma originale e pieno di pepe, che ti tiene attaccata al teleschermo. Però o al posto della conduttrice sarei più buona. Più comprensiva. Solo che poi non farebbe lo share che fa”.
Alla domanda su quale è stato il programma che ha amato di più, la Rodriguez ha risposto: “Li ho amati tutti, perché se accetto una proposta vuol dire che mi piace. Non accetto qualsiasi cosa. Sicuramente quello a cui sono più riconoscente in assoluto è Sanremo”.