Lo scorso 9 ottobre, durante una puntata del Grande Fratello, ci fu la resa dei conti tra Beatrice Luzzi e Jane Alexander. Tra le due attrici si era creato un certo astio dopo che l’ex gieffina aveva dichiarato che la collega le avrebbe rubato il ruolo della marchesa Lucrezia Van Necker nella fiction Elisa di Rivombrosa.

La resa dei conti tra Beatrice Luzzi e Jane Alexander

Entrata nella Casa di Cinecittà, Jane Alexander aveva subito spiegato il motivo della sua visita e, rivolgendosi a Beatrice Luzzi, aveva detto: "Sono venuta qui per tutte le cose cattive che hai detto di me in questi giorni, non posso lasciartele passare. Voglio sapere in che malo, malissimo modo ti ho sfilato il ruolo di Lucrezia. Non è una cosa bella parlar male delle colleghe in televisione. Voglio sapere che cosa ho fatto". La concorrente allora ha provato a spiegare il senso delle sue parole, ribadendo che sarebbe stata più adatta lei nei panni della marchesa Lucrezia e sottolineando come la collega sia stata doppiata: “Non l'ho detto, ho specificato che neanche ti conoscevo. Per me era un ruolo perfetto, sia per il momento che nel merito, veniva subito dopo Vivere, non è una questione personale. Ti hanno dovuta doppiare, forse ero più adatta io, no? Forse non te lo meritavi tanto”. 

In quell’occasione, Jane aveva ribadito come Beatrice abbia fatto passare il messaggio sbagliato dicendo "mi ha sfilato il ruolo, hanno dovuto scegliere lei": "Che c'entra la dizione? Intanto a me hanno scelto e a te no. Hai fatto passare una cosa diversa, come se avessi fatto qualcosa per averlo, altrimenti non sarei qui a parlarne". A quel punto, l'attrice aveva tirato fuori una lettera della regista della fiction, Cinzia Torrini, la quale aveva spiegato che Beatrice non era presente all'ultimo call back dell'aspirante cast, quindi non era in "finale". "Come era? Avevi il ruolo in pugno", aveva poi aggiunto la Alexander. Alla fine, la Luzzi le aveva chiesto scusa: "Ti chiedo scusa, ma non volevo alludere a quello che pensavi tu dicendo in malo modo, non a quel genere di compromessi".

Perché Beatrice Luzzi e Jane Alexander si sono incontrate

A distanza di mesi da quello scontro avvenuto nella Casa del Grande Fratello, le due attrici sembrano aver sepolto l’ascia di guerra. Ieri pomeriggio, infatti, Beatrice ha condiviso tra le sue Instagram stories una foto proprio in compagnia di Jane con la didascalia “What else?”. 

Ma cosa c’è dietro l’incontro tra le due attrici? I Luzzers, i fan di Beatrice, sembrano aver scoperto il motivo della reunion. A quanto pare, la Luzzi e Jane avrebbero registrato una puntata della nuova stagione di Celebrity Chef, il cooking show di Alessandro Borghese che va in onda su TV8. Due personaggi celebri si improvvisano chef, preparando un menù degustazione, composto da tre portate, presso i ristoranti del noto chef (a Milano e Venezia). Aiutati dalla brigata del ristorante, i due concorrenti si contendono la vittoria come miglior chef della serata. A giudicare i piatti sono invece i clienti del ristorante, e i giudici del "tavolo dello Chef". La celebrity che riceverà più stelle al termine della cena conquisterà il titolo di Celebrity Chef della serata; a chi conquista tutte e tre le stelle, oltre ad essere nominato "tristellato", viene consegnato un trofeo a tema, una stella d'oro.