Angelica Baraldi, tra le protagoniste dell’ultima edizione del Grande Fratello, ha scritto una lettera al fidanzato Riccardo Romagnoli. Una storia d’amore che dura da tre anni quella tra l’ex gieffina e il professionista romano. Una storia che, adesso, potrebbe aver anche una svolta decisiva.

Angelica chiede a Riccardo di sposarla

Angelica ha deciso di scrivere una lettera al suo “Ric” pubblicata dal settimanale Di Più. Una lettera con una proposta importantissima: “Quei mesi chiusi nella Casa non sono stati solo un gioco, ma una vera e propria prova per me e per la nostra stabilità come coppia. Prendendo coraggio, vorrei farti una proposta, forse un po’ inusuale quando a farla è una donna, ma tu sai che a me piace andare un po’ controcorrente. Ric, vuoi sposarmi? Vuoi essere mio marito?”.

Poi Angelica ha aggiunto: “Già ti immagino con la tua faccia perplessa, mentre pensi: ‘Angelica è impazzita definitivamente...’. Forse sì, ma ragionando sul nostro legame, che in quasi sei mesi nella Casa è stato in grado di resistere alle tentazioni, alla stanchezza, alla distanza e, anzi, ora è addirittura più forte, penso che ormai siamo pronti per il grande passo”.

L'ex concorrente del reality show condotto da Alfonso Signorini ha confessato che non credeva più nell'amore. Questo, ovviamente, prima di incontrare Riccardo: “Da tre anni ero single e credere di nuovo in una storia è stata una vera scommessa. Il mio passato sentimentale è stato davvero disastroso, e anche in famiglia stavo vivendo un profondo disagio. 

Ho impiegato tanto tempo per uscire da quella storia, da quell’amore ‘tossico’, e questo mi ha segnato molto. Ma anche in famiglia le cose non andavano bene. Proprio nel periodo del nostro incontro, infatti, stavo vivendo in prima persona il fallimento del matrimonio dei miei genitori, una separazione molto dura, e questo mi portava a non credere nei rapporti a lungo termine.

All’inizio per me è stato difficile lasciarmi andare, tu però hai saputo comprendere tutte le mie insicurezze, le mie paure e hai cercato di farmi capire che di te potevo fidarmi, che mi avresti sempre protetta da tutti quanti, e quelle che spesso sono solo belle parole tu le hai trasformate in fatti concreti, dandomi la forza di guardare con occhi diversi il futuro”.