Ieri, giovedì 9 maggio, si è svolta la registrazione dell’ottava puntata del Serale di Amici 23 (l’ultima registrazione di questa edizione). Nel talent show di Maria de Filippi sono rimasti in gara sei allievi: Sarah, Mida, Holden, Petit, Marisol e Dustin. Attenzione, questo articolo contiene spoiler, quindi se non volete rovinarvi la sorpresa vi consigliamo di non proseguire nella lettura.
Gli spiti musicali di questa ottava puntata del Serale Amici 23 sono stati gli Articolo 31 (che hanno cantato il loro nuovo singolo Peyote) e Irama, mentre l’ospite comico è stata Geppi Cucciari. Dopo tre manche sono finiti al ballottaggio finale Mida e Sarah, uno di loro ha quindi abbandonato la scuola ad un passo dal traguardo. La squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi è arrivata intatto in finale, mentre quella di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro è rimasto senza alunni già la scorsa settimana. Il guanto di sfida tra professori invece è stato vinto dalla squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo.
Stando a quanto riportato da Novella 2000, a dover abbandonare la scuola ad un passo dalla finale del 18 maggio è Sarah Toscano. Non ci resta che attendere la messa in onda della puntata di sabato 12 maggio per scoprire se le cose sono andate realmente così.
Amici 23, le anticipazioni della semifinale
Prima manche
Marisol vs Mida, vince Marisol
Marisol vs Sarah, vince Marisol
La ballerina di Alessandra Celentano diventa così la prima finalista
Seconda manche
Dustin contro Mida che canta 100 messaggi, vince Dustin
Dustin contro Sarah, vince Dustin
Il ballerino è il secondo finalista
Terza manche
Petit vs Mida, vince Petit
Sarah contro Holden
Petit vince contro Sarah