Dopo gli addii alla Rai di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer, anche Amadeus e Fiorello sono ad un passo dal chiudere la loro esperienza in quel di viale Mazzini. Secondo quanto rivelato da Dagospia, infatti, l’accordo per il passaggio degli “Amarello” a Discovery è praticamente cosa fatto. I due recenti mattatori del Festival di Sanremo avrebbero firmato con Warner Bros. Discovery, e il passaggio a Nove sarebbe reale.
“Accordo fatto, domani il contratto verrà definitivamente chiuso dagli avvocati – si legge su Dagospia -. Amadeus sarà il responsabile dell’emittente Warner Bros. Discovery per tutto ciò che riguarda l’intrattenimento di Nove”. E ancora: “Dopo l’estate toccherà a Fiorello traslocare dalla Rai di Tele-Meloni per affiancare Amadeus, Crozza e Fazio. E questo è solo l’inizio”.
La Rai, in un solo colpo, perderebbe così il conduttore di Affari Tuoi, I Soliti Ignoti, L’Anno Che Verrà e del Festival di Sanremo e con lui pure tutto il carrozzone di VivaRai2 che ha regalato a Rai 2 ascolti record di prima mattina.
Questa mattina, nel corso di VivaRai2, anche Fiorello ha annunciato il passaggio di Amadeus al Nove: “Amadeus lascia la Rai e va al Nove. Sono coinvolto anche io, scrivono che almeno mi lasciano libero fino a dopo l'estate. Ho il contratto blindato col mio divano. Addirittura mia madre mi ha chiesto ‘dove minchia è questo Nove? Io smentisco, a me nessuno ha offerto nulla, nessuno mi ha chiamato. La mia risposta è: divano".