Dopo aver dato del “pagliaccio” ad Alessio Falsone, la sorella di Perla Vatiero, Loana, è entrata nella Casa del Grande Fratello per avere un confronto con il concorrente.
Alfonso Signorini torna ad indagare sul rapporto tra Perla e Alessio, e chiede alla concorrente campana di spiegare se ci sono stati fraintendimenti tra loro. “Innanzitutto per quanto riguarda alcuni confessionali non è un pensiero mio, ma una cosa detta da Alessio più volte. Con me non ci avrebbe mai provato, per la mia situazione, poi lui mi ha sempre detto che con me ha trovato un feeling. Non c'è mai stato nulla da questo punto di vista, non ci siamo mai detti nulla di nascosto, non dobbiamo nascondere niente”, ha spiegato la Vatiero.
Alessio, in confessionale, ha detto la sua in merito, sottolineando di aver parlato sempre in maniera limpida con Perla e di non doversi scusare, se non per aver peccato di ingenuità: “Io mi prendo le responsabilità, per ingenuità ed inesperienza, Perla ha alimentato i dubbi delle persone con la domanda a Sergio e il confessionale sul braccialetto che ho regalato ad Anita e non a lei. Oggettivamente Perla è una bella ragazza, ma non è il mio tipo, nei confessionali ho parlato di lei e di Mirko. Io ho sempre parlato chiaro”.
Signorini, però, non è convinto e chiede a Perla il perché dopo le parole di sua sorella nei confronti di Alessio lei non si sia tirata indietro e abbia provato a prendere le distanze dal gieffino: “Non mi va di litigare con lui, fare discorsi, perché magari lo vedo alterato. Io mi fido del bene che lui mi vuole, non trovo il motivo di preoccuparmi chissà tanto, non ho investito niente su di lui. Quello che dice mia sorella è legge, ma il percorso lo vivo io e certi atteggiamenti sono spontanei, quindi sono cose che sento io”.
A quel punto entra nella Casa proprio la sorella di Perla, Loana, che cerca un chiarimento con Alessio e gli spiega le motivazioni delle sue parole: “Tu sei entrato perché volevi provarci con Greta, sbatti i piedi a Perla, poi sei a letto con Anita, vedi che qualcosa non va. È un fraintendimento o è una presa in giro? A me sembra più questo, nei confronti di una persona che ti vuole bene, perché mia sorella ti vuole bene, lo fa per non alterare il tuo carattere”. Alessio quindi replica: "Non mi va che io passo per scemo in tutta la casa, Lo so che ho un atteggiamento che viene frainteso, perché sono sicuro di me stesso e dà fastidio”.
Signorini sottolinea come questo incontro, dal vivo, abbia ridimensionato quella che sui social sembrava una rabbia incontenibile provata nei confronti di Alessio.