Inizia dal 27 marzo il serale di Amici di Maria De Filippi su Canale 5.
Tutti i ragazzi hanno ricevuto la maglia dorata tanto attesa. C’è chi però, non avendola ricevuta dal suo insegnante, decide di abbandonarlo e proseguire il percorso di canto con un’altra coach.
E’ quello che è successo all’allieva Lil Jolie. La cantante infatti fa leggere a Maria De Filippi una lettera indirizzata al suo insegnante Rudy Zerbi.
La lettera di Lil Jolie a Rudy Zerbi
"Ciao Rudy, ti ringrazio perché senza di te non sarei qui, da quando sono arrivata sono cambiata, ho ritrovato me stessa, ma ho un obiettivo ed è dare tutto. Come tutti quelli che, per carattere ho bisognodi sentirmi supportata da chi crede in me, ti ho sentito distaccato e questo non mi ha fatto bene, ho atteso la maglia, mi sono sempre chiesta quando sarebbe arrivato il mio turno, se ci sarebbe stato spazio per me. È arrivata Anna a mettere ancora più confusione, ho trovato con lei una sintonia inaspettata, Anna può darmi delle sfide con me stessa che sono pronta a superare e quindi scelgo di andare con la sua squadra, non solo per quello che ho fatto finora. Grazie Rudy ti devo tutto. Grazie Anna ti devo tanto e ti sarò sempre riconoscente, grazie Anna per la fiducia che mi hai dato, non ti deluderò".
In questo modo l’allieva ha quindi rivelato di aver avuto una sintonia musicale con la Pettinelli e di aver quindi deciso di andare nella sua squadra.
Cambio di scena, dunque, a pochi passi dal Serale. Quella che sembrava una squadra già organizzata è stata quindi rivoluzionata. Anna Pettinelli ha dovuto rinunciare ad un suo allievo per dare spazio a Lil Jolie.
A lasciare la scuola Nahaze. La Pettinelli a malincuore ha dovuto eliminare la cantante per far spazio a Lil Jolie.
Intanto domenica 17 marzo ci sarà una puntata speciale di Amici verso il Serale.