Durante la puntata del Grande Fratello dello scorso 14 febbraio, Anita Olivieri ha riabbracciato Edoardo Sanson, il ragazzo che definiva l’ex fidanzato con cui avrebbe voluto riprendere la relazione.
Anita e Edoardo stavano insieme da dieci anni, quando è sopraggiunto un momento di crisi. La concorrente ha spiegato ad Alfonso Signorini: "Siamo cresciuti in modi diversi. Io ho dovuto lavorare tanto per guadagnarmi tutto, lui aveva una famiglia diversa. Erano mondi opposti in cui era difficile trovare un punto d'incontro. Io mi sono innamorata di lui alle medie ed era così umile che mi sono accorta che aveva grandi possibilità solo dopo avere visto la casa. È proprio la storia della ragazza che si innamora del principe. Io gli ho dato tantissimo, lui forse non era pronto a ricevere".
Alfonso Signorini ha poi detto ad Anita Olivieri di correre in giardino. E lì ad attenderla c'era proprio Edoardo Sanson. “So che è stato difficile per te rispondere a chi ti chiedeva di dare un'etichetta al nostro rapporto – ha detto il ragazzo -. So che è difficile spiegare quello che siamo io e te, il sentimento che c'è tra di noi. Noi siamo stati insieme dieci anni, ci siamo conosciuti da piccolini, poi ci siamo lasciati. Poi ci siamo ritrovati, abbiamo ricominciato a frequentarci pochi mesi prima che tu entrassi qui dentro. Sono venuto qui oggi per dirti che le certezze che hai lasciato a casa prima di entrare qua, sono ancora lì che ti aspettano. Non ti nascondo che non è stato un periodo facile. È difficile vederti in momenti di sconforto e non poterti aiutare e non poter essere vicino a te nei momenti belli”.
Poi si sono baciati tra le lacrime. Anita ha esclamato: "Che strano rivederti, avevo dimenticato la tua faccia". Alfonso Signorini ha rimarcato che Anita Olivieri ha detto di vedere in Edoardo il padre dei suoi figli. Sanson ha commentato: "Io non posso che essere felice di quello che Anita ha detto, e del percorso che ha portato avanti qui dentro. Lei è tosta ma è anche una ragazza premurosa, affettuosa”.
Ieri pomeriggio, però, durante una conversazione con Giuseppe Garibaldi, Anita, riferendosi ad Edoardo, ha fatto una rivelazione che ha spiazzato i telespettatori: “Io mica gli ho detto ‘Ti amo’ come Perla e Mirko? Io non sono la sua ragazza. Non ho mai detto di essere innamorata di lui, l'ha detto Alfonso...”. Ma prima che la gieffina potesse completare il suo discorso la regia ha staccato l’audio.