Grande attesa per le nuove stagioni di due importanti serie tv firmate Rai.
Parliamo di Mina Settembre e Il Commissario Ricciardi. Entrambi hanno ottenuto milioni di telespettatori in tutta Italia. In tanti oggi attendono notizie sulle nuove stagioni.
Le due serie tv sono ispirate ai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni e a breve ritorneranno sul piccolo schermo.
Mina Settembre verrà girata nuovamente a Napoli nel centro storico e zone più moderne, intorno al quartiere di Chiaia. Le riprese sono partite proprio il 19 febbraio 2024. I set sono stati allestiti tra piazza Trieste e Trento, il Borgo di Santa Lucia e il Gran Caffè Gambrinus.
Stesso discorso per Il Commissario Ricciardi. Le riprese sono iniziate qualche giorno dopo Mina Settembre.
Meno episodi sia de "Il Commissario Ricciardi" che di "Mina Settembre"
Sembra che però le nuove stagioni durino di meno in quanto sono prossime alla fine del libro. Per quanto concerne il Commissario Ricciardi, con Lino Guanciale, saranno solo tre episodi. Mina Settembre, con la bellissima Serena Rossi, invece quattro.
Maurizio De Giovanni annuncia, inoltre, che sta anche lavorando al nuovo romanzo di una serie di successo, girata sempre a Napoli, I Bastardi di Pizzofalcone, con protagonisti Alessandro Gassman e Massimiliano Gallo.
Lo stesso scrittore è molto soddisfatto di questi successi nati dai suoi romanzi e ha scritto su Instagram: “Oggi, con una curiosa divertente coincidenza, iniziano in città le riprese delle terze serie di Mina Settembre e de Il commissario Ricciardi. È strano e bellissimo vedere le proprie fantasie diventare concrete e reali; un grande onore e una straordinaria gratificazione per un autore. Ma, credetemi, è ancora più bello e gratificante pensare di portare sorrisi, emozioni e immagini della mia città fuori dai suoi confini”.
Trepida attesa dunque per questi grandi ritorni. La stagione Rai si preannuncia esilarante e sicuramente sarà riconfermato lo stesso share.