Durante la puntata del Grande Fratello andata in onda ieri, lunedì 19 febbraio, Beatrice Luzzi – tanto per cambiare – è finita nuovamente al televoto. A deluderla maggiormente è stata la nomination di Letizia Petris, inquilina con la quale c’era stato un riavvicinamento negli ultimi giorni.
Letizia, quando è stata chiamata a fare la sua nomination, si è detta in difficoltà: "Andiamo tutti d'accordo, ci siamo riavvicinati. Voglio bene a tutti. È la verità, voglio bene veramente a tutti". Poi, ha fatto il nome di della Luzzi: “Per esclusione nomino Beatrice, ma spero che non se la prenda. Non riesco purtroppo a trovare un'altra motivazione. Ci siamo riavvicinate tantissimo negli ultimi giorni, so che sarà sempre meglio. So che è una persona molto amata, che non uscirà mai da questa casa per una mia nomination. Quindi per esclusione nomino lei”. Beatrice è apparsa molto delusa: "Questo teatrino va avanti da mesi, non ho più risposte né speranze".
Al termine della puntata, Letizia Petris ha provato ad avere un chiarimento con Beatrice Luzzi. Le ha spiegato di averla nominata perché convinta di non arrecarle un danno: "Ho pensato ‘Non la tocca, perché tanto so che è la più forte, la più amata'. La mia nomination non è legata al passato, anziché nominare un ragazzo ho preferito nominare la persona più forte". La gieffina, poi, ha spiegato che era convinta che nominare Federico Massaro sarebbe stato molto più rischioso, perché il concorrente non gode dello stesso consenso di Beatrice.
“Vuoi che ti perdoni? Non ti perdono, perché mettendo me lì (in nomination, ndr) metti più a rischio lui (Federico Massaro) e Stefano. Quindi per me è un dramma essere in nomination. Comunque, se non mi avessi nominato tu, mi avrebbe nominato qualcun altro sempre per lo stesso motivo che va avanti da mesi. Nominare me è la cosa più facile per tutti voi. Per come sono fatta io, non riesco a provare rabbia nei vostri confronti. Ci sono tante altre persone a cui non sei legata”, ha chiosato Beatrice.