A distanza di due mesi dall’eliminazione, Mirko Brunetti ha fatto il suo ritorno nella Casa del Grande Fratello, dove resterà alcuni giorni come ospiti. Coloro che sperano in un ritorno di fiamma con Perla Vatiero erano entusiasti dell’ingresso dell’ex gieffino, ma nella notte qualcosa non è andato secondo i piani, e il ristoratore rietino ha fatto un discorso che ha mandato in tilt i concorrenti. Mirko, infatti, ha bacchettato la sua ex fidanzata per i suoi atteggiamenti nei confronti di Beatrice Luzzi e per le gaffe grammaticali.
Al termine della puntata di ieri, mercoledì 14 febbraio, Mirko Brunetti ha fatto un discorso a Rosy Chin, Perla, Marco Maddaloni e Massimiliano Varrese, e ha consigliato loro di essere meno duri con l’attrice: “Comunque volevo dirti una cosa. Si dice instaurare e non restaurare, si restaura la Basilica di San Pietro, si instaura un rapporto. Perlì e poi un’altra cosa, ma hai preso una laurea in psicologia? Dici agli altri di farsi delle analisi e dei percorsi. Pensa a te stessa. No, non devi fare così. E a voi ragazzi… lo dico da persona che vi vuole bene e che vi conosce, dobbiamo parlare, domani parleremo meglio. Siete stanchi? Ok, ma non si fa così. Dite che le cose si fanno in due? No, voi siete in venti! Più leggerezza e serenità. Io non ho vissuto la casa com’è adesso? No ragazzi non è questo il punto”.
In seguito, Mirko ha lasciato il gruppo e si è diretto verso Beatrice, lasciando Perla e Rosy letteralmente basite. L’ex gieffino ha abbracciato la Luzzi e le ha detto: “Sono felice di essere qui con te, sono una persona che sa scindere tante cose, la stima che ho per te la sai. Togliti un po’ di responsabilità, te le devi togliere. Qual è la chiave? In questi giorni sto qui anche per questo e ti aiuterò”.
La Vatiero non sembra aver preso benissimo il gesto dell’ex fidanzato, ma la sensazione è che Mirko abbia voluto lanciargli dei segnali chiarissimi nel tentativo di salvaguardarla: gli strafalcioni grammaticali (motivo per cui viene criticata); il discorso sulla psicologia (sul quale viene attaccata); non combattere le guerre degli altri (si riferisce a Letizia). Perla avrà colto i segnali?