E’ esplosa una rivolta sui social per via di un confronto avvenuto nella Casa del Grande Fratello questa notte tra Anita Olivieri, Giuseppe Garibaldi e Rosy Chin. I tre concorrenti non sapevano di essere ripresi e registrati quando, armati di carta e penna, si sono organizzati per le prossime nomination con conseguenti eliminazioni.
È diventato virale il video nel quale Anita, Giuseppe e Rosy, isolati in camera dal resto dei concorrenti, muniti di carta e penna si sono organizzati sulle nomination da fare nella prossima puntata del reality. "Tu puoi chiedere quello che vuoi", sono state le parole della ristoratrice alla concorrente romana, la quale ha continuato: "Tra 11 giorni facciamo 5 mesi qui, lunedì non ci sarà eliminazione, capisci il senso? Se mai sarà, si uscirà qui". I tre gieffini hanno ipotizzato la puntata nella quale ci sarà l'eliminazione e hanno scritto su un foglio la strategia da mettere in pratica. "Se non si esce qua, e neanche qua, si uscirà qui. La speranza è che fanno la doppia e faranno uscire uno tra questo e questo", ha aggiunto Garibaldi. Il comportamento degli inquilini per i telespettatori sarebbe scorretto. "Fanno finta di essere santi", ha scritto un utente, un altro ancora ha invece ricordato che, secondo il regolamento, l'utilizzo di carta e penna all'interno della casa sarebbe vietato.
Durante il confronto su nomination e sulle strategie da mettere in atto, Anita Olivieri ha anche commentato il percorso di Beatrice Luzzi con Massimiliano Varrese: "Lei, se non ci fosse stato Alfonso (Signorini, ndr), ciao. Da mo che stava a casa. Lasciamo perdere", ha dichiarato davanti ai presenti. Secondo i due concorrenti l'attrice sarebbe ‘protetta' dal conduttore del reality.