La puntata del Grande Fratello di ieri, lunedì 29 gennaio, si è aperta con un nuovo infuocato confronto tra Beatrice Luzzi e Perla Vatiero. Dopo lo scontro della scorsa puntata, nel corso della settimana le due gieffine si sono rivolte pesanti accuse a vicenda. “Tra noi uno scontro tra civiltà”, ha commentato l’attrice prima di essere ripresa da Cesara Buonamici.
Beatrice Luzzi ha iniziato il confronto: "Tra noi uno scontro tra civiltà sia di forma che di sostanza. Lo scontro della scorsa puntata ha dimostrato diversità di linguaggio, rispetto e contenuti notevole". Dopo aver dichiarato di aver “perdonato tante cose” a Massimiliano Varrese, Alfonso Signorini l'ha stuzzicata: "Hai detto di volerlo eliminare". E allora l'attrice ha risposto: "Non è vero. Ho detto che vedo Massimiliano preoccupato per la figlia e quindi è meglio che esca". Perla Vatiero ha così continuato: "Lei gioca con le emozioni delle persone, amiche sono state male per le sue offese". La Luzzi ha poi spiegato il perché ha paragonato la sua inquilina a Rosa Ricci, protagonista della serie Mare Fuori: "Ha una sicurezza campana, vuole essere protagonista". "Lei è una classista", ha commentato Perla.
Cesara Buonamici, alla richiesta di Alfonso Signorini di commentare la vicenda, ha detto la sua: "Trovo che c'è un'accelerazione per Beatrice, un cambio di marcia forte. Non so se vuole far precipitare le cose, per gestire il consenso in casa o no, e questo mi sorprende. Le frasi sono andate oltre, tu hai detto ‘Ho l'impressione che mi voglia uccidere‘, ma fai sul serio quando dici così?". L'attrice ha subito replicato: "Ho detto così dal tipo di violenza con cui ha parlato. Era un'esagerazione, ma non mi pare di aver detto ‘la liquido' o altre cose".