Durante la puntata del Grande Fratello di ieri, sabato 2 dicembre, il padre di Giuseppe Garibaldi è entrato nella Casa per fare una sorpresa al figlio. Dopo il primo incontro tra i due, Alfonso Signorini ha chiesto all’uomo se volesse incontrare Beatrice Luzzi alla luce della breve liaison che quest’ultima ha avuto con il bidello calabrese. Il padre del concorrente è apparso titubante, poco convinto di fronte all’idea di incontrare Beatrice. Ma Signorini ha insistito, chiedendo alla Luzzi di raggiungerlo. “Non credo sia molto d’accordo”, ha provato a rifiutare l’attriceper poi accettare di raggiungere l’uomo, su insistenza del conduttore. Una volta l’uno di fronte all’altro, i due hanno finito per discutere.
Una volta di fronte a Beatrice, il padre di Garibaldi ha spiegato la ragione della sua titubanza: “Sono rimasto male su piccoli accorgimenti. Le sue battutine sono state un po’ piccanti. Si poteva fare meno”. Beatrice si è immediatamente ribellata: “Ma lei si ricorda che cosa mi ha detto lui? Vuole che le faccia l’elenco delle cose che mi ha detto? Ha detto che non me ne frega niente dei miei figli, che sono cattiva, che sono una giocatrice, che l’ho preso in giro”. “È un nostro modo di dire”, si è difeso il padre di Giuseppe, frase di fronte alla quale Beatrice ha dato il suo giudizio: “Avevo tutti i sentimenti e la genuinità del caso e mi sono trovata di fronte a numerose situazioni imbarazzanti che mi hanno molto umiliata. In più, lui si è fatto condizionare dalle amiche e dai giudizi della Casa. L’ho perdonato due o tre volte ma mi ha trattato sempre peggio. Lei è un vero padre del Sud che difende il proprio figlio a prescindere”.
Di parere contrario la madre di Giuseppe Garibaldi che, entrata nella Casa, ha immediatamente abbracciato Beatrice. La donna ha provato a motivare così gli atteggiamenti del figlio: “Lui aveva paura del nostro giudizio perché tu sei una donna più grande. Ma siete entrambi adulti e potete fare quello che volete”.