Edoardo Donnamaria ha definitivamente voltato pagina dopo la chiusura della turbolenta storia d’amore con Antonella Fiordelisi, nata durante la settima edizione del Grande Fratello Vip.
Intervistato da SuperGuidaTV, l’ex vippone ha fatto sapere di essersi dedicato completamente all’uscita del suo nuovo singolo “Come il mare", che è già stato ampiamente criticato per l’immagine di copertina scelta (la ragazza ricorda molto Micol Incorvaia): “Non so se mi fanno più ridere o piangere. Le polemiche social hanno uno sfondo di comicità ma poi diventano tragiche. Non avevo capito quello che era successo fino a quando mi è arrivato un messaggio da parte di Micol Incorvaia che mi aveva scritto 'Tu sei consapevole di quello che sta succedendo sui social?'. Appena ho letto il messaggio ho ricollegato subito. Proprio in quel momento avevo da poco pubblicato l’immagine della copertina. La somiglianza è evidente ma non ci ho pensato. Non è stato qualcosa che ho fatto apposta”.
La popolarità ottenuta con la partecipazione al Grande Fratello Vip ha regalato a Edoardo gioie e dolori e, ad oggi, ha capito quanto il reality abbia pesato sulla sua immagine: “Per quelli che non mi conoscono e che non mi seguono pesa di più. Le persone invece che mi hanno seguito sanno che sono distante dallo stereotipo del personaggio da reality. Ciò che mi infastidisce di più non è la cattiveria o la violenza ma la stupidità. Quando poi questa è unita all’ignoranza esce fuori il peggio delle persone e anche il peggio di me. Di fronte agli insulti e alle critiche non provo niente mentre quando mi capita di leggere strane teorie di complotti su certi fatti a cui poi le persone abboccano lì vado fuori di matto perché si crea un circolo vizioso”.
I Donnalisi, il fandom dell’ormai ex coppia, sono ancora attivissimi: “Nelle cose belle c’è a volte un fondo di comicità, goliardia. Quando vedo la processione al Duomo per i Donnalisi o le immagini sul maxischermo a Times Square non posso che avere sensazioni positive perché penso che è stato realizzato da persone che ci vogliono bene”.
Donnamaria ha detto che non sta seguendo molto la nuova edizione del Grande Fratello, ma Beatrice Luzzi non gli è passata inosservata: “Non la sto seguendo particolarmente. Vedo però c’è una forte preferenza del pubblico per Beatrice Luzzi. Devo dire che ha un modo di esprimersi con il viso che mi fa simpatia”.
In merito ai suoi ex coinquilini, Edoardo ha ammesso di sentire praticamente tutti, ma di “non avere rapporti con una persona (Antonino Spinalbese, ndr)”. Poi, ha rivelato di essere stato contattato per fare Tale e Quale Show, ma ha rifiutato perché non si sentiva ancora all’altezza: “Mi avevano proposto di fare Tale e Quale Show. L’avrei fatto volentieri ma non credo di avere le qualità. Non vorrei andare a fare la macchietta e non sono bravo a fare le imitazioni. Ho rinunciato per paura perché non mi sentivo all’altezza".
Come deve essere l'amore per Edoardo: "Cerco un amore passionale come ho descritto nel brano Piccolo Sole, un rapporto equilibrato anche se mi rendo conto di quanto sia difficile trovare un equilibrio al 100% in una coppia. Oltre al rispetto, in amore è importante far di tutto perché l’altra persona stia bene".