Un’ex vippona ha ricevuto una nuova proposta di matrimonio in diretta. Stiamo parlando di Guenda Goria, ospite de La Volta Buona durante la puntata del 18 ottobre. In collegamento c’era anche sua madre Maria Teresa Ruta, che ha spiegato di essersi incrinata una costola: “Ho sentito prima un ginocchio scrocchiare, poi una caviglia cedere, poi ho sentito doloretti. Sono andata avanti, entusiasta di portare a casa l'esibizione. Poi, mi sono fatta male”. Dunque, venerdì a Tale e Quale Show la figlia prenderà il suo posto.
Guenda Goria, poi, è stata raggiunta in studio dal fidanzato Mirko Gancitano. Caterina Balivo ha chiesto loro se vogliano mettere su famiglia. L'uomo ha confermato: "Assolutamente sì. Se c'è stata la proposta? Non ancora. Ci sarà molto presto. Magari anche oggi. Magari la band mi può dare una mano". Così, è partita una musica romantica. Mirko si è alzato, ha preso la mano di Guenda e ha fatto il suo discorso.
"Caterina, il tuo programma si chiama La volta buona, vorrei che oggi fosse la nostra volta buona. Noi ci siamo già sposati per via spirituale. Non ci siamo sposati in chiesa, come piacerebbe a me. Magari nella mia terra, nella mia Sicilia. E quindi quale miglior momento se non la nostra volta buona con Maria Teresa in collegamento e tuo papà che sicuramente ci starà guardando, per chiederti se vuoi sposarmi". Si è inginocchiato e ha dato l'anello alla sua fidanzata. Guenda Goria lo ha baciato teneramente, poi hanno ballato insieme sulle note della canzone Tango di Tananai. Caterina Balivo ha chiesto un commento a Maria Teresa Ruta: "Sono tanto felice per Guenda e un po' preoccupata per Mirko, ogni tanto gli dico di scappare", ha ironizzato. E lui: "Mi verrò a rifugiare da te se ci sarà qualche notte buia".