Heidi Baci ha deciso di lasciare la Casa del Grande Fratello. La ragazza di origini albanesi non ha retto dopo il confronto avvenuto con il padre, il quale ha scatenato un vero e proprio putiferio, mandando in crisi la figlia e ammutolendo Massimiliano Varrese, che poi ha fatto un bel discorso contro il patriarcato. Lo stesso Alfonso Signorini ha preso le distanze dalle parole dell’uomo e ha tranquillizzato l’attore.
“Sono venuto qui perché ti voglio bene - ha esordito il padre di Heidi –. Ma una tua scelta sbagliata ci ha sbalorditi. Io e la mamma siamo scioccati e devastati. Te e un uomo più vecchio di me, che tra un po’ andiamo in pensione. Per noi è stato un pugnale al cuore. Io non ti riconosco più. Non mi sembri come eri prima. Non sei riuscita a mettere un muro ad una persona che ti mette sotto stress. La mamma non ti guarda più da quel momento. Sono qui perché non permetto a nessuno di trattare male mia figlia. A nessuno permetto di calpestare la tua dignità”.
Pensa anche alla salute della mamma, sta male. Le ho promesso che stasera ti porto a casa. Non sottovalutare il suo stato. Hai sbagliato molto. Ti ha messo sotto pressione questo uomo e ti ha rovinato questo gioco. […] Devi ammettere che hai fatto una scelta sbagliata. Puoi uscire a testa alta con me. Lì fuori c’è un mondo bello che l’aspetta”.
In un momento d’abbraccio, il padre di Heidi le ha anche parlato in albanese e questo è quello che le avrebbe detto: “Cuore di papà se non stai bene puoi uscire con me stasera”. La Baci ha poi seguito il consiglio del padre, e nella notte ha abbandonato la Casa.