Terminata la sua esperienza nella settima edizione del Grande Fratello Vip, e archiviata la turbolenta storia d’amore con Antonella Fiordelisi, Edoardo Donnamaria continua il suo impegno come speaker radiofonico, come volto di Forum e, allo stesso tempo, prosegue il suo percorso discografico lanciando un nuovo singolo dopo Il cielo stanotte e Piccolo sole.

Il primo, lanciato ad aprile, è quasi a quota 600.000 streams sul solo Spotify mentre il singolo, fuori da luglio, ha ampiamente superato 300.000 ascolti. Il nuovo brano dal titolo Come il mare esce venerdì 20 ottobre per Ghandi Dischi con distribuzione ADA Music Italy.

Se il precedente singolo, Piccolo sole, parlava di un amore forte e passionale, ma allo stesso tempo conflittuale, Come il mare vuole essere un invito, e al tempo stesso un inno, a vivere amori sani. Con una pop ballad romantica e sognante, Drojette descrive la sua relazione ideale passionale, profonda e intima. Una storia in cui ognuno è rispettoso degli spazi altrui, in cui la fiducia è un fattore determinante.

Edoardo Donnamaria l’ha racconta così a All Music Italia: “Se dovessi pensare ad una storia d’amore importante, vorrei fosse esattamente come la descrivo in ‘come il mare’. Ti svegli nel cuore della notte, vedi accanto a te la donna che ami, magari negli ultimi giorni sei stato un po’ freddo e hai avuto delle mancanze, ma la guardi mentre dorme ed è bellissima, è tutto quello di cui hai bisogno. Un sogno ad occhi aperti e pensi: se dovesse finire mi sentirei morire”.

Il testo del pezzo è stato scritto dallo stesso Donnamaria, che ha composto anche la musica insieme a Italo Leonardo Rangel Espino. La produzione è di Swann