La versione invernale di Temptation Island si farà. Ma chi sarà alla conduzione del docu-reality delle tentazioni? A rispondere a questa domanda ci ha pensato il settimanale DiPiù, che ha stilato una lista di cinque conduttori in lizza per presentarlo.
E’ chiaro che l’ìpotesi più quotata resta quella di Filippo Bisciglia, ma è altrettanto vero che ogni volta che è andato in uno spin off (come ad esempio la versione vip), Maria De Filippi si è sempre rivolta altrove (una volta con Simona Ventura e altre due con Alessia Marcuzzi).
Il primo nome ipotizzato da DiPiù è proprio quello di Maria De Filippi, la “capa”. Poi si passa a Silvia Toffanin, alla ricerca di una prima serata. “Da tempo la Toffanin è in lizza per una trasmissione serale con la quale misurarsi e Temptation Winter non sarà in diretta, avrà una linea editoriale ben precisa e non toglierebbe troppo tempo alla conduttrice che avrebbe così modo di dedicarsi a più trasmissioni televisive, dicono alcune voci a Cologno Monzese”.
Si è parlato poi di Lorella Cuccarini e di Raffaella Mennoia: “Il totoconduttori non si limita solo a Maria De Filippi, Filippo Bisciglia e Silvia Toffanin, in lizza è entrata anche Lorella Cuccarini, confermata come insegnate anche nella nuova edizione di Amici. Si è detto: poiché Lorella ha rinunciato alle offerte della Rai, che voleva soffiarla a Mediaset, potrebbe essere premiata con la conduzione di Temptation Winter. […] Ha poi cominciato a circolare a sorpresa la voce di una conduttrice debuttante, Raffaella Mennoia, autrice di punta della trasmissione, braccio destro e amica di Maria De Filippi. L’ultima voce clamorosa riguarda Ilary Blasi. Potrebbe prendere lei le redini della trasmissione”.