Dopo l’esperienza a Temptation Island, Federico Viviani è tornato sui social per fare chiarezza su quanto accaduto con l’ormai ex fidanzata Alessia Ligotti. Se lei, attraverso una storia su Instagram, era intervenuta per difenderlo, chiedendo di non usare frasi offensive nei suoi confronti, lui ha voluto precisare alcuni aspetti di quanto si è visto in televisione.
Le parole di Federico Viviani
"Sono onestamente allibito, soprattutto per l'immagine che è venuta fuori di me da questo programma e per la caterva di insulti. Il primo è quello di aver parlato troppo liberamente, aver effettivamente detto ciò che pensavo senza filtri, in maniera a volte un po’ pesante. Aver preso Temptation come un percorso di coppia, dimenticando quasi il lato televisivo". Federico è dispiaciuto se alcune sue frasi sono risultate offensive, ma convinto che non fossero argomenti di cui Alessia non era a conoscenza: “Mi è dispiaciuto dirlo davanti a tanta gente, non avrei dovuto. Però non erano argomenti nuovi, non penso che lei sia caduta dal pero quando le ho detto certe cose, come è sembrata. Il secondo errore è stato quello di chiudere la storia direttamente a casa, perché se i presupposti erano questi perché presentarsi. Io penso che non fossero così plateali”.
Nella serata del 5 agosto, tutti i protagonisti dell'edizione appena conclusa di Temptation Island si sono incontrati di nuovo a Roma per una reunion. Presenti le ragazze, i ragazzi, ma anche tentatori e tentatrici. Assenti all'appello Mirko e Greta, ma anche Federico, che non compare in nessuna foto sui social, a differenza di Alessia che ha partecipato con il tentatore Lollo. Sul suo profilo si vede come il ragazzo fosse a un addio al celibato e, molto probabilmente, per questo motivo non ha partecipato alla serata.