Barbara D’Urso era tra le ospiti più attese del Festival Marateale, che si tiene ogni anno a Maratea, splendida località turistica della Basilicata. Durante il suo intervento, la conduttrice di origini napoletane ha lanciato una frecciatina a Myrta Merlino, sua erede al timone di Pomeriggio 5, e ha fatto una precisazione in merito ai programmi da lei condotti.
“Ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, cose divertenti, cose anche estreme a volte, ma sempre perché – sottolineo – mi venivano chieste. Non è che la mattina mi svegliavo e decidevo di fare un certo tipo di televisione, ma questa è un’altra storia”. Una storia che, con ogni probabilità, Barbara deciderà di raccontare nelle “sedi opportune”. Si parla, infatti, di una sua possibile ospitata a Domenica In e Belve.
Carmelita ha poi tirato una frecciatina “col cuore” a Myrta Merlino, che alcuni giorni fa a La Stampa ha detto che secondo lei le casalinghe di Voghera non esistono più. Nel dettaglio, aveva dichiarato: “Farò cronaca popolare, credo che la casalinga di Voghera non esista più. Sono donne e madri come me e hanno le mie stesse curiosità e le mie stesse paure”.
“Io parlo alle famose casalinghe di Voghera, alla comara Cozzolino. Mi dispiace per chi non lo pensa, ma esistono. Anche io sono una comare”, è stata la risposta di Barbara che, a una fan che le ha chiesto un autografo, ha detto: “Torno, torno, non vi preoccupate, torno presto! Quando meno ve lo aspettate”.