Il trono di Federico Nicotera è stato senza dubbio uno dei più seguiti delle ultime stagioni di Uomini e Donne. L’ingegnere romano è stato intervistato da IsaeChia.it e ha fatto chiarezza sulla situazione con Carola Carpanelli, l’ex corteggiatrice scelta nel dating show di Maria De Filippi, con la quale la relazione è giunta al capolinea.
La scorsa settimana, i Nicotelli sono stati avvistati insieme in un salone di bellezza a Roma, riaccendendo le speranze dei fan in merito ad un possibile ritorno di fiamma. Federico ha anche chiarito le voci circa una sua possibile partecipazione alla nuova edizione del Grande Fratello Vip.
“Io e Carola non siamo tornati insieme. Qualche giorno fa lei sarebbe dovuta venire a Roma a prescindere, e in quest’occasione semplicemente ci siamo visti per chiarire alcune cose, confrontarci un po’ tra di noi, e perché alla fine siamo rimasti in buoni rapporti come penso sia giusto tra due persone che si sono volute e si vogliono bene”.
L’ex tronista ha preferito non svelare i motivi che hanno portato alla rottura con l’ormai ex fidanzata: “Sono cose nostre e resteranno nostre. In generale, come ha detto anche Carola, nell’ultimo periodo ci ritrovavamo a discutere perché abbiamo visioni diverse su molte cose, e probabilmente anche prospettive di vita diverse. C’era proprio l’incompatibilità su alcuni pensieri, e quindi difficoltà a trovare un punto di incontro. E’ chiaro che la situazione è più articolata di così, ma appunto sono cose nostre che è giusto restino tra me e lei.
Per quanto riguarda la convivenza, forse io e Carola abbiamo fatto il passo più lungo della gamba. Presi dall’entusiasmo e dai sentimenti post trono, abbiamo fatto delle scelte affrettate che sicuramente hanno esasperato alcuni problemi sorti dopo”.
In merito alla possibilità di un ritorno di fiamma con Carola, Federico ha dichiarato: “Nessuno può prevedere cosa succederà in futuro, ma se ci siamo lasciati, e in questo mese non siamo riusciti a recuperare il rapporto, vuol dire che ad oggi non siamo in grado di superare le problematiche sorte tra di noi”.
Infine, in merito alle voci su una possibile partecipazione alla prossima edizione del Grande Fratello Vip, Nicotera ha detto: “Questa notizia è circolata sui social, ma in realtà il mio futuro lavorativo è proiettato su altro. Ho in mente progetti legati al mio lavoro di ingegnere aeronautico, quindi ad ora la mia partecipazione ad un altro programma televisivo è esclusa. Ho davvero tante cose da fare a lavoro e tanti aerei da aggiustare”.