Ogni anno, a pochi mesi dall’inizio del Grande Fratello Vip, viene fatto il nome di Loredana Lecciso come possibile concorrente. Al settimanale Vero, la compagna di Al Bano Carrisi ha svelato che Alfonso Signorini l’ha invitata nuovamente a partecipare al reality show di Canale 5: “Devo dire che lui è sempre gentile e mi ha chiesto anche quest’anno di partecipare al GF Vip, seguo il programma e trovo Alfonso molto bravo, ma non mi sento di vivere questa esperienza: il motivo è un limite estetico. L’Isola dei Famosi? No grazie, l’ho già fatta”.

Non solo il Gf Vip. Sulla rivista, la Lecciso ha anche lanciato delle frecciatine a Romina Power: “Sarei andata molto volentieri al concerto di Al Bano, ma Romina non mi ha dato scelta. Io avevo accettato, ma poi la sua ex ha detto ‘o me o lei’. E io a quel punto ho deciso di fare un passo indietro”.

Lo scorso maggio, Al Bano ha festeggiato i suoi 80 anni con un grande evento, ma di Loredana Lecciso non c’era traccia. Come riportato dai colleghi di Biccy.it, al settimanale Nuovo la donna ha svelato il motivo: “Ho provato una grande amarezza nel constatare che nemmeno un evento così significativo sia riuscito a portare una tregua alle ostilità. Non ha mai nascosto il mio desiderio di pace e di armonia. I figli non meritavano di essere turbati dalle polemiche, ho deciso di fare un passo indietro. Vado avanti con le mie certezze di donna e di madre e, festeggiando Jasmine, lascio perdere conflitti inutili e meschini”.