A cura di Enza Perna

 A Viva Rai 2, programma condotto da Rosario Fiorello tutti i giorni feriali dalle 7,15 alle 8,00, stamattina è stata ospite Angelina Mango, fresca del successo ottenuto al talent Amici 22 di Maria De Filippi.

Ventidue anni, Angelina è nata a Maratea, splendida località balneare lucana, ma è cresciuta a Lagonegro, sempre in Basilicata. È figlia del grandissimo Pino e di Laura Valente, seconda e storica cantante dei Matia Bazar. Dall’unione di due grandi talenti, non poteva che nascere un’artista promettente e molto dotata.

Ad Amici si è classificata al secondo posto dietro il ballerino Mattia Zenzola,  ma ha vinto  il circuito di canto e ottenuto il premio della critica dal valore di 50 mila euro.

A Rai 2 Angelina ha cantato "Ci sentiamo domani"

A Viva Rai 2, la cantante lucana si è esibita con il brano Ci sentiamo domani, presentato per la prima volta lo scorso 21 aprile, davanti allo sguardo e al giudizio del conduttore romano Nicolò De Devitiis.

Alla fine dell’esibizione, Fiorello le ha chiesto di cantare a cappella alcune strofe della Tammurriata nera, brano che Angelina ha già cantato ad Amici. Poi l’ha invitata ad entrare nel glass. "Ho visto che te la cavi anche a ballare", le ha detto Fiorello. "Male, però sì", ha risposto Angelina con un sorriso sulle labbra. Poi ha interpretato insieme a Fiorello la canzone Ancora Eduardo De Crescenzo.  

Gran finale poi con Beppe Carletti, tastierista dei Nomadi, che al pianoforte ha accompagnato Fiorello e Angelina nel brano Io Vagabondo.