Tra poco meno di due settimane partiranno le registrazioni della nuova edizione di Temptation Island, che andrà in onda a partire da lunedì 26 giugno. Tra le autrici del programma c’è anche Raffaella Mennoia, fedelissima di Maria De Filippi, che al magazine di Uomini e Donne ha svelato alcuni retroscena. L’autrice ha spiegato che per scegliere le coppie ha impiegato due mesi: “C’è quasi sempre la coppia in cui sembra che ci sia chi si ama di più e chi ama di meno. E quello che ama di meno di solito si chiede ‘Mi amerà come la amo io? Mi tradirà?’”.

Secondo la Mennoia, al pubblico che segue i programmi di Maria De Filippi è mancato l’immedesimarsi nelle storie raccontate a Temptation Island: “Credo che più di tutto ai telespettatori siano mancati quel sano divertimento e quella immedesimazione che coinvolgono un po’ tutti”.

Alcuni giorni fa, Davide Maggio ha rivelato che per questa edizione del reality dei sentimenti dovrebbero essere solo coppie formate da persona non famose, quindi nessun personaggio proveniente da Uomini e Donne o da altri reality show. Sulla questione, Raffaella Mennoia non si è pronunciata, non smentendo né tantomeno confermando: “Se sono coppie, sono coppie. E le dinamiche alla fine sono quelle”. Per ciò che riguarda, invece, il gruppo di tentatori e tentatrici, è molto probabile che ci saranno dei nomi non proprio sconosciuti, così com’è accaduto anche in passato.